rotate-mobile
Cultura

Il casertano Salvatore Cirillo vince la 13a edizione dell'Independent Music Awards Vox Pop

Caserta - – L' IMA ha annunciato i risultati delle votazioni al 13° IMA Vox Pop, il premio conferito da appassionati ascoltatori e fans di artisti e produzioni indipendenti. La votazione Vox Pop è iniziata in marzo, quando sono state annunciate le...

– L' IMA ha annunciato i risultati delle votazioni al 13° IMA Vox Pop, il premio conferito da appassionati ascoltatori e fans di artisti e produzioni indipendenti. La votazione Vox Pop è iniziata in marzo, quando sono state annunciate le nominations al 13° IMA; così gli appassionati di musica di tutto il mondo hanno potuto scoprire e sostenere più di 400 artisti, etichette, video e progettisti design, tutti indipendenti.
Residente a Caserta, Salvatore Cirillo è tra gli artisti vincitori del premio con il suo album "Looking for Listeners" nella categoria Jazz Instrumental. Compositore e pianista, Salvatore Cirillo è già vincitore di premi internazionali di composizione ed è attualmente finalista ai concorsi internazionali di composizione e arrangiamento jazz "Barga Jazz" 2014 e "Scrivere in Jazz" 2014.
Per essere ammessi all'IMA, gli artisti hanno sottoposto le loro opere alla valutazione di una giuria di esperti. Tra i component di quest'anno, Arturo Sandoval e Joshua Redman, solo per citarne alcuni.
Quasi il 40% dei partecipanti di quest'anno, tra cui Al Farabi (Arabia Saudita), Pierre Bensusan (Francia), Paolo Fresu (Italia) e Omar Sosa (Cuba), non sono degli Stati Uniti. I vincitori del premio IMA Vox Pop riceveranno un sostegno di marketing da parte dell' Independent Music Awards e dei suoi partner.
"E' ovvio che non si ha bisogno di un lasciapassare o della pubblicità che può fornire un' etichetta major per trovare nuovi fans e attirare l'attenzione del settore", ha detto Martin Folkman, direttore esecutivo dell'Independent Music Awards. "In definitiva l'IMAs è più di una vittoria. Noi ci occupiamo di portare davanti a utenti di tutto il mondo artisti e opere eccezionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Salvatore Cirillo vince la 13a edizione dell'Independent Music Awards Vox Pop

CasertaNews è in caricamento