rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Ventennale uccisione Don Diana: maratona di lettura al Teatro Civico 14

Caserta - Nell'ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del ventennale dalla uccisione di Don Peppe Diana, si svolgerà a Caserta venerdì 14 marzo, a partire dalle ore 19.00, presso il Teatro Civico 14 (via F. Della Ratta, traversa di...

Nell'ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del ventennale dalla uccisione di Don Peppe Diana, si svolgerà a Caserta venerdì 14 marzo, a partire dalle ore 19.00, presso il Teatro Civico 14 (via F. Della Ratta, traversa di via Vico) una delle tappe di "La forza della parola", maratona itinerante di lettura dedicata a don Peppe Diana, iniziata l'8 marzo ad Aversa e proseguita poi per Genova e Roma.
La tappa casertana, organizzata dal Presidio di Libera Città di Caserta Joseph Ayimbora, anticipa le due successive e conclusive tappe di Napoli e Casal di Principe.L'iniziativa - sostenuta dal Comitato don Peppe Diana, dall'associazione Libera Contro le Mafie Coordinamento Provinciale di Caserta e dall'Associazione daSud - nasce dall'idea dell'associazione napoletana di promozione della lettura "A voce alta" di ridare voce a questo eroico sacerdote che con la sola forza della parola ha cercato di combattere la criminalità organizzata in camorra.
Protagonista della serata sarà, quindi, Don Peppe Diana: saranno letti dal pubblico, infatti, oltre a suoi scritti, brani di libri di autori che hanno raccontato la sua storia, come, tra gli altri, Roberto Saviano, Raffaele Lupoli, Leandro Limoccia, Gianni Solino, Rosario Giuè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventennale uccisione Don Diana: maratona di lettura al Teatro Civico 14

CasertaNews è in caricamento