rotate-mobile
Cultura

Aeronautica: borse di studio agli studenti Onfa alla Ssam

Caserta - Martedì 17 Dicembre, presso la Scuola Specialisti di Caserta, il Comandante, Colonnello Veniero Santoro, in occasione degli incontri pre-natalizi e su delega dell'Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA) ha consegnato i Premi di...

Martedì 17 Dicembre, presso la Scuola Specialisti di Caserta, il Comandante, Colonnello Veniero Santoro, in occasione degli incontri pre-natalizi e su delega dell'Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA) ha consegnato i Premi di Studio assegnati agli assistiti che si sono particolarmente distinti al termine del percorso universitario.
Durante la sobria cerimonia sono state consegnate 2 borse di studio alla Dott.ssa Maria Antonietta TARANTINO e alla Dott.ssa Carmela FUSCO per aver conseguito la laurea magistrale durante l'anno 2012/2013 e residenti entrambe nella provincia di Caserta.
Il Colonnello Santoro, a margine dell'evento, dopo aver sottolineato la fondamentale importanza che l'ONFA ricopre assistendo sia gli studenti presso le loro famiglie che presso la Scuola di Cadimare, ma anche nelle meritorie attività che svolge quotidianamente, si è congratulato con i premiati alla cerimonia e con i familiari, cui ha augurato le migliori fortune per un futuro sempre migliore e assicurato il costante rapporto tra le famiglie degli orfani e la Forza Armata.
La cerimonia verrà ripetuta il prossimo 7 gennaio con la consegna di altrettanti premi di studio per 2 lauree di 1° livello.
La Scuola Specialisti, provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i Reparti dell'A.M., sia in territorio nazionale, che nei teatri operativi all'estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei "Manutentori di Aeromobili" di altre Forze Armate e Forze di Polizia. L'Istituto, ospita il raggruppamento "Campania" per l'operazione "Strade Sicure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica: borse di studio agli studenti Onfa alla Ssam

CasertaNews è in caricamento