rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

100 anni per Pietro Simonetti, socio Lilt piu' anziano

(Capriati al Volturno) Il giorno sei di aprile 2013 in Capriati a Volturno è stata organizzata una bella e simpatica manifestazione per festeggiare i cento anni di Pietro Simonetti. La cerimonia inizia in chiesa con una messa...

(Capriati al Volturno) Il giorno sei di aprile 2013 in Capriati a Volturno è stata organizzata una bella e simpatica manifestazione per festeggiare i cento anni di Pietro Simonetti. La cerimonia inizia in chiesa con una messa di ringraziamento celebrata dal Parroco don Davide. Alla fine della cerimonia religiosa il Sindaco Dott. Giovambattista Viccione consegnera' a Pietro una targa ricordo offerta dall'Amministrazione Comunale con una breve allocuzione di saluto e gli auguri. Seguira' una tappa presso il monumento dei caduti dove il Nonnino di Capriati deporra' una corona di fiori in ricordo dei vecchi commilitoni caduti in guerra.
La festa continuerà presso l'abitazione del figlio di Pietro, Luigi Simonetti,dove e' stata allestita una ampia zona coperta e dove saranno ricevuti tutti gli amici e quanti vorranno festeggiare con la famiglia Simonetti Nonno Pietro.In questa occasione la LILT di Caserta Delegazione di Capriati a Volturno ,offrirà a Pietro Simonetti , " Socio LILT più anziano della Provincia di Caserta e di tutta l' Italia." Una pergamena ricordo. La festa sara' allietata da una banda musicale, antica passione di Pietro , che da giovane faceva parte della Banda Musicale del Paese.La festa si chiudera' con il brindisi di augurio ed il taglio di una gigantesca torta offerta dall'Amministrazione Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 anni per Pietro Simonetti, socio Lilt piu' anziano

CasertaNews è in caricamento