rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

'High School Game': i Risultati della Finale Provinciale

Caserta - Ieri si è svolta la tanto attesa Finale Provinciale Del Concorso Didattico e Culturale "HIGH SCHOOL GAME" 2° edizione della provincia di Caserta. Un' evento entusiasmante ed elegante grazie alla splendida location che ha fatto da Cornice...

Ieri si è svolta la tanto attesa Finale Provinciale Del Concorso Didattico e Culturale "HIGH SCHOOL GAME" 2° edizione della provincia di Caserta. Un' evento entusiasmante ed elegante grazie alla splendida location che ha fatto da Cornice all'Evento che è stato un vero successo.Il Centro Commerciale Campania ha ospitato circa 500 studenti in Piazza Campania che hanno dato prova di preparazione e sportività.
La sfida è stata dura ed avvincente lasciando tutti senza fiato in attesa dei risultati finali, che hanno visto classificarsi la 4° G del Liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere e la 5° F del Liceo Giannone di Caserta.Al Secondo posto si sono classificate , rispettivamente la 4° AM dell'Itc Da Vinci e la 5° F dell'Isis Garofano, mentre al terzo posto si sono classificate la 4° DL del Liceo Jommelli e la 5° BS dell'Isiss Foscolo.Da fare i complimenti a tutto il podio perché davvero è stata minima la differenza di punteggio tra le classi.
La Finale è stata presentata magistralmente da Marianna Acconcia e Francesco di Nardo, quest'ultimo docente preso la scuola di Your Trainers Group che si occupa di percorsi formativi molto particolari.Infatti La scuola si occupa di Corsi di memoria e lettura veloce: Your Magister, e in diretta dal palco hanno dato prova dell'efficacia di queste metodologie che permettono di imparare ad ottimizzare ogni singola fase dell'apprendimento, dalla lettura all'organizzazione, a memorizzare e a ricordare a lungo termine, con precisione, qualsiasi tipo di dato o informazione.
Ed ora tutti pronti a prepararsi per la Finale Nazionale che si terrà il 25 e 26 Maggio a bordo della Nave da crociera "CRUISE" della Grimaldi Lines .Devono tenersi pronte anche le seconde classi classificate , in quanto, come da regolamento potranno essere ripescate ed invitate alla Finale Nazione, quindi non tutto è perduto per loro ma la partita p ancora tutta da giocare.
Si Ringraziano i Dirigenti , i docenti referenti e tutti colore che hanno collaborato al concorso degli Istituti Partecipanti: di seguito riportati: ITIS FOSCOLO DI TEANO, LICEO AMALDI/NEVIO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE, ITC DA VINCI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE, ITI VOLTA DI AVERSA, LICEO JOMMELLI DI AVERSA, LICEO SIANI DI AVERSA, LICEO CLASSICO GIANNONE DI CASERTA , LICEO GAROFANO DI CAPUA e per finire ma non per ultimo ITIS FALCO CAPUA.Si Ringrazia, inoltre, il centro commerciale Campania che ha messo a disposizione gratuitamente del Concessionario "Gli Angeli" la location, i tecnici e lo staff operativo per sostenere le Finali Provinciali del concorso.
Ringrazio personalmente, ci comunica Massimo Iannotta, presidente dell'associazione, tutti coloro che hannoi collaborato al progetto ed in particolare Elisabetta Merola, che ci ha guidati in tutte le fasi del concorso mettendo a disposizione il proprio tempo e le capacità organizzative che la contraddistinguono, infatti ieri è stato tutto perfetto ed organizzato nei minimi dettagli.
Sono solo amareggiato, continua Massimo Iannotta, per la poca partecipazione che abbiamo avuto dagli Enti da cui abbiamo avuto il Patrocino Morale ma nessun contributo, cosa che è avvenuta anche per gli sponsor locali.E' pur vero che siamo in un momento di crisi ma ritengo che "la cultura" dovrebbe essere privilegiata specie quando si hanno risultati tangibili come quelli che con il Concorso High School Game siamo riusciti a portare alla Città di Caserta. Abbiamo cercato, nonostante le poche risorse, di portare a termine questo progetto e lo abbiamo fatto per i nostri "ragazzi", studenti che promettono tanto e hanno bisogno di confrontarsi per migliorare ogni giorno di più.Ma non è finita qui , ora si và alla Finale Nazionale e vogliamo tornare vincitori!
Notizie, immagini, servizi video su www.highschoolgame.it e sulle pagine Facebook .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'High School Game': i Risultati della Finale Provinciale

CasertaNews è in caricamento