rotate-mobile
Cultura Mondragone

Presentazione campagne di scavo al Museo Civico Mondragone

Mondragone - I risultati delle campagne di scavo in corso a Mondragone saranno illustrati sabato pomeriggio 29 novembre alle ore 17.30, durante una giornata di studio promossa dall'amministrazione comunale e dalla direzione del museo civico...

I risultati delle campagne di scavo in corso a Mondragone saranno illustrati sabato pomeriggio 29 novembre alle ore 17.30, durante una giornata di studio promossa dall'amministrazione comunale e dalla direzione del museo civico «Biagio Greco», nella sala delle conferenze della stessa struttura. Dopo i saluti del sindaco Giovanni Schiappa, dell'assessore ai Beni Culturali Valerio Bertolino e di quello alle Attività Culturali Lucia Smirne, ci saranno le relazione scientifiche.
Sono previsti i contributi di Francesca Sogliani, direttore della scuola di specializzazione in Beni Archeologici di Matera, di Marcello Piperno, dell'Università La Sapienza di Roma, il direttore degli scavi a Roccia san Sebastiano, di Carlo Rescigno, docente alla Seconda Università di Napoli, di Gianluca Grassigli, dell'Università di Perugia, di Demitri Roubis, della scuola di specializzazione di Matera, e di Luigi Crimaco, direttore del museo civico «Biagio Greco» e della campagna di scavi sulla Rocca Montis Draconis. Il convegno, organizzato con il contributo di Marianna Musella, Brunella Gargiulo e Carmine Collina, sarà moderato da Francesco Nazzaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione campagne di scavo al Museo Civico Mondragone

CasertaNews è in caricamento