menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075134_raffaele_granata

075134_raffaele_granata

Si commemora Granata, l'esercente ucciso perche' non si piego' ai casalesi

Castel Volturno - «L'uccisione di mio padre è un omicidio che riguarda tutti. Riguarda la mia famiglia, riguarda gli operatori economici e deve riguardare tutta la società perché nessuno può sentirsi esentato dinanzi alla battaglia di civiltà che...

«L'uccisione di mio padre è un omicidio che riguarda tutti. Riguarda la mia famiglia, riguarda gli operatori economici e deve riguardare tutta la società perché nessuno può sentirsi esentato dinanzi alla battaglia di civiltà che siamo chiamati a portare avanti». A parlare è Giuseppe Granata figlio di Raffaele Granata che sarà ricordato questa mattina, venerdì 11 luglio, alle ore 11, presso la sala Consiliare del Comune di Castel Volturno.
«La sua uccisione non deve essere giudicata solo come un sacrificio - continua Giuseppe Granata- Dire no al 'pizzo' e fare fronte comune con le persone oneste vuol dire condividere la responsabilità di non girarsi dall'altra parte. Non si può pensare "è una cosa che non mi riguarda", solo perché non capita a noi. Anche se capita al nostro vicino, ad un nostro conoscente o a chiunque altro è una questione che ci riguarda».

Interverranno: Luigi Ferrucci presidente dell'associazione antiracket di Castel Volturno, il sindaco della città Dimitri Russo, Tano Grasso presidente onorario della FAI, Cesare Sirignano PM della DDA di Napoli, Carmela Pagano Prefetto di Caserta. Concluderà Santi Giuffrè, Commissario straordinario antiracket del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura.
L'iniziativa è organizzata dalla Federazione nazionale delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane(FAI) nell'ambito delle Azioni del Pon Sicurezza in collaborazione con il Comitato don Diana e Libera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento