menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serata al Museo Archeologico Provinciale di Salerno

Salerno - Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno come luogo conviviale in alternativa al solito pub? Perché no! È la proposta dell'Associazione Fonderie Culturali che giovedì 25 luglio, in collaborazione con la Provincia di Salerno...

Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno come luogo conviviale in alternativa al solito pub? Perché no! È la proposta dell'Associazione Fonderie Culturali che giovedì 25 luglio, in collaborazione con la Provincia di Salerno, organizza "Serata al Museo", un appuntamento caratterizzato da tutti gli ingredienti utili a trasformare uno dei poli museali cittadini in un'opportunità diversa ed originale per trascorrere una sera d'estate all'insegna della cultura e del divertimento grazie all'orario serale, all'ampia offerta di intrattenimento, agli speciali percorsi di visita e ad alcune sorprese artistiche.
La "Serata al Museo", in programma a partire dalle ore 20.00, oltre a proporre l'eccezionale apertura serale con ingresso gratuito, trasformerà le sale del Museo Archeologico Provinciale di Salerno in un grande salotto, dove passare qualche ora in compagnia di amici per parlare di cultura, di arte e non solo.

Da sempre alla continua ricerca di nuovi linguaggi per promuovere l'immenso patrimonio storico e culturale cittadino, Fonderie Culturali coinvolgerà infatti i partecipanti in racconti intriganti e sorprendenti sui reperti archeologici, inducendoli a dialogare con essi fino ad elaborare in modo personale l'insolita visita al museo. Per allietare i partecipanti sono previsti anche sketch teatrali, musica ed un gustoso aperitivo.
L'evento sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il progetto pilota di promozione del Museo ad opera di Fonderie Culturali insieme all'Ente Provinciale, ed il programma completo degli appuntamenti culturali che per tutta l'estate consentiranno a cittadini e turisti di vivere l'arte in maniera non convenzionale. Prevista la presenza di Matteo Bottone - Assessore Provinciale al Patrimonio, Cultura e Beni Culturali e di esperti del settore che, insieme al pubblico, assisteranno tra l'altro alla presentazione del nuovo logo del Museo Archeologico Provinciale di Salerno ideato dall'agenzia Lettera 7.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania in 'zona gialla' per la terza settimana consecutiva

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Incidenti stradali

    Scooter finisce contro auto, due morti. Tragedia sulla nazionale

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento