rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Cabaret, spettacoli, musica e premi nel weekend conclusivo del Napoli Pizza Village

Napoli - Si avvia alla conclusione la terza edizione gastronomica del Napoli Pizza Village, in svolgimento sul lungomare Caracciolo di Napoli sino a domenica 8 settembre. Le buone condizioni del tempo hanno sicuramente favorito l'afflusso dei...

Si avvia alla conclusione la terza edizione gastronomica del Napoli Pizza Village, in svolgimento sul lungomare Caracciolo di Napoli sino a domenica 8 settembre. Le buone condizioni del tempo hanno sicuramente favorito l'afflusso dei visitatori che già viene indicato, dagli organizzatori, con numeri da record, ma nel finesettimana sono ancora molte le iniziative in programma a supporto della degustazione della pizza. A tenere banco nella giornata conclusiva di domenica saranno ben tre i premi che saranno assegnati dall'organizzazione a pizzaioli: Il primo sarà, in ordine di tempo, quello del "Trofeo Acqua Lete. Pizza d'autore". La migliore interpretazione dei pizzaioli in gara, che sapranno accostare i concetto dell'acqua - bollicine naturali, forma della bottigliate, etc –, ma anche i riferimenti ai calciatori del Napoli, del quale la Lete è sponsor, per non dimenticare gli elementi del Vesuvio e del mare del Golfo, vincerà il Piatto d'Argento che sarà consegnato proprio dal titolare e Cavaliere del Lavoro Nicola Arnone. Tutti i premiati saranno omaggiati di due biglietti per assistere ad una partita della SSC Napoli al San Paolo.
Il secondo premio in palio sarà invece quello dell'ASIA alla migliore pizza realizzata, con il richiamo alle quattro frazioni della raccolta differenziata (organìco, carta, alluminio/plastica ed indifferenziata).La terza premiazione invece si svolgerà sul palco della manifestazione dove sarà assegnato il premio alla migliore band emergente in forza del concorso realizzato dall'assessorato Ai Giovani del Comune di Napoli, che in questi giorni ha visto le performance di alcuni single e band selezionati. L'assessore Alessandra Clemente premierà di persona i vincitori.
Sarà ancora il palco a tenere banco nella giornata conclusiva, di domenica, del Napoli Pizza Village. Luca Sepe, Antonio Manganiello e Gianluca Manzieri, in uno spettacolo di musica e comicità capace di coinvolgere il pubblico napoletano – ha dichiarato Paolo Ascione responsabile ufficio eventi ed iniziative speciali di Kiss Kiss -, saranno gli interpreti della serata conclusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabaret, spettacoli, musica e premi nel weekend conclusivo del Napoli Pizza Village

CasertaNews è in caricamento