rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

II edizione rassegna Sentieri di Memoria- Storie e Teatro

Caserta - Ritornaperlasuasecondaedizionelarassegna"SentieridiMemoria- StorieeTeatro".Il24,25,26ottobrelaCappellaCampestrediSantaMariaaMacerataaSanClementediCasertael'anticoannesso Parco sianimeranno di nuovo per ospitare treeventiall'insegna dello...

Ritornaperlasuasecondaedizionelarassegna"SentieridiMemoria- StorieeTeatro".Il24,25,26ottobrelaCappellaCampestrediSantaMariaaMacerataaSanClementediCasertael'anticoannesso Parco sianimeranno di nuovo per ospitare treeventiall'insegna dello spettacoloedellacultura.Anchequest'anno,diconogliideatoridi "Sentieri",PierluigiTortoraeBartolomeoCorbo,il temasaràquellodelle"storie":storiedidonneeuominiditeatro,disport,dimusicaetradizioni.Apriràlaseradi venerdì24uninsolito omaggioaEduardoDeFilipponel trentennaledellasuamorte,avvenutaaRomail31ottobredel1984.Sitrattadiunospettacoloindueparti.
Laprima,coninizioalleore20.00,saràunaletturaliberadell'operadelgrandedrammaturgo:chivorrà,potràleggereunpiccolobrano,unapoesia,unmonologodall'immensaoperadelMaestro."PerEduardo...lagente...lestorie"saràuntributoall'autore,all'attore,all'uomochehafattodelteatrolasua vita. Laletturaèaperta:sipotràpartecipareprenotando l'intervento, finoadesaurimentodelledisponibilità,tramiteunmoduloonlinesulsitoosullapaginaFacebook.Lasecondaparte,coninizioalleore21.00,èaffidataatreattoriprofessionisti,PierluigiTortora,PeppeRomanoeMicheleTaralloinunaoriginaleinterpretazionediunasquisitapiccolacommediadiEduardo,"Amicizia".Sabato 25 sarà all'insegna dello sport e delle storie di sport. Un particolare evento dal titolo"Vincereduevolte",anch'essoinduetappe.
Una pomeridiana,coninizioalle16.00 pressoilParco:unplay-grounddivarisport(calcio,basket,baseball, scherma, volley, tiro con l'arco) dedicato a bambini e ragazzi con la partecipazione dicampionidelpassatoedelpresente,duetratuttiGiuseppeVolpecina,campioneitalianodicalcioconilNapolinellastagione1986-87edAntonioDiLella,storicoplaydellamiticaJuveCaserta.L'altra serale, con inizio alle 20.30, dove i due campioni si confesseranno ai microfoni di LucioBernardo, giornalista sportivo. Condurrà la serata Daniela Volpecina e l'attore Pierluigi Tortoraleggeràalcunibranidellibro "Nelfangodeldiopallone"diCarloPetrini.AVolpecinaeDiLellasaràconsegnatoil"PremioSantaMariaaMacerata"– Secondaedizione.Domenica26,inizioalle18.45, laprotagonistasaràlamusicacon "Serenatapopolare",conLucaRossi,PasqualeZiccardi,AlessandrodeCarolisePietroCioffi:unviaggionellesonoritàcampaneedelmondo, dovela forza della tradizione si fonde conl'energia ela ricerca dei quattromusicisti. Unospettacolo in cui note, danze, corporeità e voci vogliono toccare l'interiorità di ognuno e farlarisuonare. Quattroartisticasertani,tutticonimportantiesperienzeeduncurriculumdituttorispetto,inunaensemblenuovachepromettespettacoloedivertimento.L'ingressoai treeventièlibero,maipostiasederesonosuinvito.E'possibile ritiraregliinvitipresso l'Oratorio "don Antonio Sapone" della Parrocchia di S. Clemente P.M. che supportaorganizzativamente la manifestazione, in via Chiesa a San Clemente di Caserta. Tutte le altreinformazionisuwww.sentieridimemoria.itoppuresullapaginadiFacebooksentieridimemoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II edizione rassegna Sentieri di Memoria- Storie e Teatro

CasertaNews è in caricamento