rotate-mobile
Cultura

Planetario di Caserta,extra su Rosetta fino a 28 Dicembre

Caserta - In tutti gli spettacoli per il pubblico dal 23 Novembre al 31 Dicembre 2014, il Planetario di Caserta offrirà un piccolo extra gratuito (9 minuti circa) per fare il punto sulla missione Rosetta. La sonda Rosetta, partita nel 2004 dalla...

In tutti gli spettacoli per il pubblico dal 23 Novembre al 31 Dicembre 2014, il Planetario di Caserta offrirà un piccolo extra gratuito (9 minuti circa) per fare il punto sulla missione Rosetta. La sonda Rosetta, partita nel 2004 dalla Terra, dopo un lungo viaggio, ha raggiunto il suo obiettivo, la cometa 67P Churyumov - Gerasimenko: la seguirà per tutto il prossimo anno nella sua brillante evoluzione intorno al nostro Sole. Ma, la notizia è l'eccezionale approdo (il primo nella storia dell'astronautica) del modulo Philae (lanciato da Rosetta) sul nucleo della cometa. E, dalle osservazioni preliminari, si annunciano grandi scoperte scientifiche capaci di chiarire i processi relativi alla nascita dei pianeti del Sistema Solare e della formazione dell'acqua sulla Terra. Negli spettacoli destinati agli spettatori più piccoli (4-12 anni) si proietterà l'adattamento di un cartone animato prodotto dall'ESA (Agenzia Spaziale Europea).
Il calendario dettagliato degli spettacoli è disponibile sul sito: www.planetariodicaserta.it, alla sezione "Spettacoli". Il Planetario di Caserta è una struttura del Comune di Caserta realizzata con il contributo dell'Unione Europea nell'ambito del programma URBAN II.Da Settembre 2012 è gestito dall'ATS "Planetario di Caserta" costituito da ITS "Buonarroti" (capofila), IC "Vanvitelli" e IC "Ruggiero - 3 Circolo" di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Planetario di Caserta,extra su Rosetta fino a 28 Dicembre

CasertaNews è in caricamento