rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Sant'Arpino

'Ti lascio una canzone', festa per ritorno a scuola di Vincenzo Cantiello

Sant'Arpino - E' stata un'accoglienza calorosissima quella riservata a Vincenzo Cantiello lunedì scorso dai suoi compagni dell'Istituto Comprensivo "Rocco – Cav. Cinquegrana". Vincenzo, che frequenta la classe 3D, è stato accolto con una festa a...

E' stata un'accoglienza calorosissima quella riservata a Vincenzo Cantiello lunedì scorso dai suoi compagni dell'Istituto Comprensivo "Rocco – Cav. Cinquegrana". Vincenzo, che frequenta la classe 3D, è stato accolto con una festa a sorpresa dal Dirigente Scolastico Angelo Dell'Amico, dai compagni, dagli insegnanti e dal personale ATA della scuola, dopo la sua grande vittoria nella puntata della trasmissione Rai "Ti lascio una canzone" di sabato scorso.
Al suo arrivo Vincenzo si è trovato di fronte a striscioni, musiche e spari di fuochi d'artificio, il tutto accompagnato da scroscianti applausi.Particolarmente emozionato e sorpreso da una così grande manifestazione di affetto, a Vincenzo il Dirigente Scolastico ha rivolto le più vive congratulazioni per il meritato successo.
Dopodichè, su invito del Dirigente e accompagnato alla tastiera dalla Prof.ssa Fabrizia Cinquegrana, la giovane promessa della musica ha cantato per tutti la canzone che gli ha consentito di accedere alla finale della trasmissione "Cinque giorni" di Michele Zarrillo e "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri, con la quale si era esibito nella puntata precedente.
Il Dirigente Scolastico, nel suo intervento, si è detto orgoglioso del successo di Vincenzo, anche perché la scuola è ad indirizzo musicale e la sua orchestra, nel corso degli anni, ha ottenuto tanti successi in campo nazionale, regionale e provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ti lascio una canzone', festa per ritorno a scuola di Vincenzo Cantiello

CasertaNews è in caricamento