rotate-mobile
Cultura

Musica al parco 2013: Dee Dee Bridgewater con un orchestra tutta campana

Avellino - E' partito il conto alla rovescia per l'appuntamento più cool dell'Estate avellinese. L'ambasciatrice del Soul nel Mondo, scalda la voce e si prepara al debutto con la sua Bluemoon Swing Orchestra. Mercoledì 24 luglio non prendete...

E' partito il conto alla rovescia per l'appuntamento più cool dell'Estate avellinese. L'ambasciatrice del Soul nel Mondo, scalda la voce e si prepara al debutto con la sua Bluemoon Swing Orchestra. Mercoledì 24 luglio non prendete impegni, ad Avellino arriva Dee Dee Bridgewater per Musica al Parco 2013, il primo festival Jazz della città di Avellino, organizzato dal Teatro "Carlo Gesualdo" con la direzione artistica dell'associazione "I Senza Tempo".
Mercoledì 24 luglio alle 21.30, sul palco principale del Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino arriva la regina indiscussa del Jazz internazionale. L'ambasciatrice della Fao dal 1999 proporrà tutti I più grandi classici della musica afroamericana interpretati dalla sua eccezionale voce senza tempo.
Una delle più importanti interpreti del repertorio di Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, alle spalle anche qualche incursione nel pop, Dee Dee Bridgewater sarà ad Avellino mercoledì prossimo in compagnia della Bluemoon Swing Orchestra, una big band DOC: interamente di origine campana. L'idea di far suonare la Regina del Jazz con un'orchestra italiana era balenata qualche mese fa a Luciano Moscati, presidente dell'associazione "I Senza Tempo". Dee Dee Bridgewater, dopo aver visonato i filmati della band ha accettato senza pensarci su due volte. La Bluemoon Swing Orchestra è diretta dal Maestro Stefano Giuliano ed è composta da 16 elementi del panorama campano del calibro di Alfonso Deidda e Giuseppina di Giuseppe al Sax Alto, Jerry Popolo e Giuseppe Plaitano al Sax Tenore, Giuseppe Esposito al Sax Baritono
e ancora Raffaele Carotenuto, Enzo De Rosa e Alessandro Tedesco al Trombone, Antonio Di Somma al Trombone Basso, con
Antonio Baldino, Nicola Coppola, Gabriele Stotuti e Giovanni Amato alla Tromba, Andrea Rea al Piano, Antonio De Luise al Contrabbasso, Sergio Di Natale alla Batteria.
Sono già diversi giorni che provano sulle note indimenticabili di "Speak low", "A Foggy Day", "September song", "Mister Paganini", "Cottontail" e da lunedì lo faranno in compagnia della grande Dee Dee Bridgewater per dare il là ad una serata indimenticabile. I biglietti per assistere al concerto di Dee Dee Bridgewater e la Bluemoon Swing Orchestra sono ancora disponibili ai botteghini di piazza Castello ad Avellino aperti dale 10 alle 13 e dale 17 alle 20. Per assistere seduti comodamente dalla Platea basteranno 25 euro, mentre dalla Galleria ci vorranno solo 20 euro.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica al parco 2013: Dee Dee Bridgewater con un orchestra tutta campana

CasertaNews è in caricamento