rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Maddaloni

Laboratorio delle Opere in mostra con 'Pittori per Caso'

Maddaloni - Si terrà venerdì 4 gennaio alle ore 18:30 presso la libreria indipendente "Hamletica" di Maddaloni, la presentazione della prima mostra di pittura "pittoriXcaso" organizzata dall'associazione di promozione sociale "Laboratorio delle...

Si terrà venerdì 4 gennaio alle ore 18:30 presso la libreria indipendente "Hamletica" di Maddaloni, la presentazione della prima mostra di pittura "pittoriXcaso" organizzata dall'associazione di promozione sociale "Laboratorio delle Opere" .
I dipinti realizzati dalle allieve/artisteXcaso Rosa Vallario, Ileana Ursomando e Maria Laura Marziani, che rimarranno esposti fino al 20 gennaio 2013, costituiscono un primo ed importante risultato del lavoro svolto durante il laboratorio di pittura avviato all'inizio del 2012 ed ancora in corso.
Un merito particolare va al maestro casertano Lello Ruggiero che, in modo semplice ed efficace, ha saputo trasmettere nozioni e tecniche, ma soprattutto incentivare la passione per questa antica arte che tutti noi abbiamo dentro ma che solo pochi coltivano. In tale contesto espositivo saranno presentate al pubblico alcune opere del maestro per favorire soprattutto la cultura locale casertana.
Il corso "pittoriXcaso" rappresenta una delle molteplici iniziative intraprese dal "Laboratorio delle Opere", associazione giovane, nata nel marzo del 2011 da un gruppo di giovani esperte nei settori della cultura, dell'ambiente, della psicologia e della grafica che intendono incentivare luoghi di incontro e di aggregazione nel nome di interessi socio-culturali assolvendo così alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l'ideale dell'educazione permanente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio delle Opere in mostra con 'Pittori per Caso'

CasertaNews è in caricamento