rotate-mobile
Cultura Mondragone

Capodanno all'aperto con gli artisti di 'Made in Sud'

Mondragone - "Per quest'anno abbiamo dato luogo – commenta l'assessore Salvatore Pacifico – ad un programma di iniziative natalizie che soddisfa le esigenze di tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani. Alcune della attività previste...

"Per quest'anno abbiamo dato luogo – commenta l'assessore Salvatore Pacifico – ad un programma di iniziative natalizie che soddisfa le esigenze di tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani. Alcune della attività previste, infatti, si sono già svolte con esito molto positivo".
L'accensione dell'albero di Natale del 7 dicembre nella centralissima piazza Umberto I ha dato il via alle iniziative programmate, il parco giochi in piazza G. Falcone realizzato domenica 8, il luna park natalizio nel pomeriggio di domenica 15 dicembre che ha fatto da apripista alla Notte Bianca sul viale Margherita hanno fatto il resto. Il concerto della famiglia del 19 tenutosi, poi, presso la Parrocchia di San Rufino ha contribuito ad esaltare i valori della festa della Natività.
"Numerose altre iniziative – continua l'assessore Pacifico – sono previste per i prossimi giorni di festa. E' previsto anche il Capodanno all'aperto, nella zona mare, all'interno della nostra Villa Comunale con la partecipazione di artisti del popolarissimo "Made in Sud", oltre a tanta musica e divertimento soprattutto per i più giovani che intendono salutare il nuovo anno in Città".
Sabato 21 dicembre, presso la Basilica Minore di Maria SS. Incaldana, si terrà la recita di Natale dei bambini della Scuola Incaldana, mentre domenica 22, dalle 16 alle 20, si terrà la Fiera di Babbo Natale in piazza G. Falcone. Lunedì 23 Dicembre, alle ore 15, sarà la volta del "Natale in periferia", ovvero uno spettacolo natalizio con Babbo Natale presso la Parrocchia di S. Gaetano in Thiene a Pescopagano. Sempre Lunedi 23, invece, la solidarietà a braccetto con la musica natalizia direttamente all'interno del Centro Diurno dell'Asl in via A. Fantini con il concerto "Musical..mente" alle ore 17. Alle 20, infine, un concerto di musica classica e melodie classiche napoletane presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano. Il 24 Dicembre, giorno della vigilia, alle ore 10, sempre nell'ambito del "Natale in periferia", presso la Parrocchia di San Giustino a Levagnole, si terrà un nuovo spettacolo di Babbo Natale. Si torna al centro il 26, giorno di Santo Stefano, alle ore 19, presso la Basilica Minore Maria SS. Incaldana, ove si terrà il concerto "Note di Natale" della Corale polifonica cittadina. Il 28 e 29 Dicembre, dalle ore 19, presso il quartiere di Sant'Angelo si terrà il tradizionale Presepe Vivente. Martedì 31, se dalle 10 alle 17 si terranno spettacoli itineranti con artisti di strada in piazza G. Falcone, via Venezia, piazza B. Ruosi e Corso Umberto I, dalle ore 24 in piazza G. Schiappa sarà la volta del Capodanno all'aperto con musica da discoteca e gli artisti di "Made in Sud". Il 4 Gennaio dell'anno nuovo alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Francesco ed il 5 Gennaio presso la Chiesa di San Nicola alle ore 19.30, si terra' il concerto dell'Orchestra di Fiati diretta dal Maestro Luigi Affinito. Lunedì 6 Gennaio 2014, dalle ore 9 in piazza G. Falcone ed in piazza B. Ruosi, si festeggia l'Happyfania!
"Con il programma natalizio e del nuovo anno – dichiara il Sindaco Giovanni Schiappa – abbiamo cercato di offrire delle attrazioni soddisfacenti per i mondragonesi che preferiscono restare nella propria Città, ritenendo di voler dare una mano ai commercianti del nostro territorio che vivono momenti di difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno all'aperto con gli artisti di 'Made in Sud'

CasertaNews è in caricamento