rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Inaugurazione della Statua di San Michele a Maddaloni

Maddaloni - Il primo maggio 2014 il "Comitato Spazio Verde - La Rotonda" di via Napoli a Maddaloni, a cui è affidata la gestione dello spazio verde adiacente il Centro polifunzionale Giovanile cittadino, situato tra le arterie di via Napoli e via...

Il primo maggio 2014 il "Comitato Spazio Verde - La Rotonda" di via Napoli a Maddaloni, a cui è affidata la gestione dello spazio verde adiacente il Centro polifunzionale Giovanile cittadino, situato tra le arterie di via Napoli e via Aldo Moro, offrirà un momento partecipato a tutta la comunità.
Il Comitato ha adottato con convenzione firmata dal Sindaco di Maddaloni il 13 novembre 2013 l'area al fine di renderla vivibile, attrezzata e funzionale allo sviluppo delle relazioni dei cittadini residenti.Il Comitato, che vede alla presidenza Rosario Di Caprio, alla Vice presidenza Giovanni Di Nuzzo ed ha come Delegato il Cav. Felice Izzo. Il Consiglio del Comitato è costituito da altri 19 soci.
Il comitato, nell'ambito della gestione dell'area verde, con il contributo della comunità residente, ha curato la realizzazione di un mosaico che riprende uno spaccato "classico iconografico" della Città delle Due Torri ed ha curato la commissione e realizzazione di una effige (a cura di un artista di Teverola) che riprenda quelle della storica immagine maddalonese di San Michele Arcangelo.
La richiesta di autorizzazione alla collocazione della effige, indirizzata al Sindaco di Maddaloni ed all'ufficio Tecnico Comunale, risale alla richiesta del 2 gennaio 2014, protocollata il 3 gennaio con il numero di protocollo generale 89, a firma del Delegato cav. Felice Izzo.
La stessa effige è stata collocata oggi 29 aprile (opportunamente lasciata coperta alla vista dei passanti) e sarà inaugurata nel corso di una manifestazione del prossimo primo maggio, mentre il mosaico è stato collocato nei giorni scorsi.L'appuntamento del primo maggio vede l'afflusso della popolazione residente per le ore 18 ed alle ore 19,30 la benedizione a cura di don Michele della locale parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, di via Padre Pio. A seguire alle ore 20 giochi pirotecnici per festeggiare la nuova arredata area verde e ringraziamenti a tutti coloro che si sono prodigati per la fattiva realizzazione dell'evento e si occupano della cura della medesima area verde.E' prevista la partecipazione anche delle autorità politiche, civili e militari.Per promuovere le proprie iniziative il comitato si è dotato di una pagina sul social facebook https://www.facebook.com/pages/Comitato-Spazio-Verde-La-Rotonda/676859889017430 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione della Statua di San Michele a Maddaloni

CasertaNews è in caricamento