rotate-mobile
Cultura Ruviano

Tornano i 'cornuti' per la festa di San Martino

Ruviano - Cornuti d'Italia in allerta per l'avvicinarsi della tradizionale festa di San Martino che, quest'anno, capiterà l'11/11/2011. Una data straordinaria per un evento altrettanto speciale che l'associazione Cornuti Ruvianesi sta organizzando...

Cornuti d'Italia in allerta per l'avvicinarsi della tradizionale festa di San Martino che, quest'anno, capiterà l'11/11/2011. Una data straordinaria per un evento altrettanto speciale che l'associazione Cornuti Ruvianesi sta organizzando da mesi in quella che è ormai diventata da tempo la capitale dei Cornuti d'Italia, dove il prossimo 11 novembre accorreranno i portatori d'aculei provenienti dall'intero Stivale ed anche dall'estero che, tra sacro e profano, vorranno venerare il Santo protettore dei cornuti e rinnovare così un rito ultraquarantennale ma che affonda le sua radici in una leggenda tramandata da diverse generazioni. Quest'anno sarà la 34esima edizione con tantissime novità e sorprese che verranno svelate dal comitato organizzatore nel corso di una conferenza stampa indetta per mercoledì 2 novembre, con inizio alle ore 18,00, presso la Tana del Cornuto, la sede dell'associazione sita nei pressi di Piazza Roma. L'incontro con stampa e mass media sarà l'occasione per illustrare l'intero programma della manifestazione e per lanciare il richiamo generale a livello nazionale a tutti coloro che hanno la testa pesante in occasione anche del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Al grido di "Cornuto è bello", dunque, appuntamento l'11 novembre prossimo nel piccolo centro della media valle del Volturno.
Il presente comunicato vale anche come invito ufficiale a tutti i giornalisti, corrispondenti e titolari di blog e siti on-line a partecipare alla conferenza stampa di mercoledì 2 novembre p.v., alle ore 18,00, nella Tana del Cornuto di Piazza Roma, Ruviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i 'cornuti' per la festa di San Martino

CasertaNews è in caricamento