rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Motoraduno d'epoca con degustazione di prodotti tipici

Lettere - Motoraduno d'epoca all'insegna dei prodotti tipici: centauri in sella tra i monti Lattari per il tour tra antichi vigneti, castelli e panorami mozzafiato.E' previsto domattina, domenica 14, alle ore 9 in piazza Roma a Lettere, l'avvio...

Motoraduno d'epoca all'insegna dei prodotti tipici: centauri in sella tra i monti Lattari per il tour tra antichi vigneti, castelli e panorami mozzafiato.
E' previsto domattina, domenica 14, alle ore 9 in piazza Roma a Lettere, l'avvio della giornata di eventi dedicata agli amanti della due ruote e che, anche quest'anno, porterà in città centinaia di motociclisti. Dopo la registrazione dei veicoli e il caffé di benvenuto a tutti i partecipanti, offerto dall'organizzazione coordinata dal sindaco Nino Giordano, prenderà il via il tour cittadino.
«Abbiamo ricevuto tante conferme – spiega Antonio Pentangelo, giovane albergatore e promotore dell'evento –, sia da parte dei gruppi di centauri che dai "motociclisti per caso", amanti della due ruote che già in passato hanno avuto modo di conoscere le nostre terre e che in quest'occasione hanno deciso di tornare a visitarle».Alla kermesse, è prevista anche la partecipazione di numerosi motoclub provenienti da altre regioni, ma non si parlerà solo di motori, infatti, nell'ambito del tour si potranno degustare anche i prodotti tipici locali ed assistere ad una dimostrazione su primo soccorso, proposta dagli operatori del 118 e dal personale medico ASL sul corretto comportamento in caso di incidente stradale.
Appuntamento a Lettere, dunque, tra vigneti, castelli e prelibatezze gastronomiche, per trascorrere una mattinata diversa dalle solite. Al termine della manifestazione, sono poi previsti premi finali per i partecipanti consegnati dall'amministrazione comunale.
«Il nostro obiettivo è sostenere il rilancio di Lettere – aggiunge il giovane imprenditore Pentangelo – attraverso tante iniziative finalizzate alla riscoperta delle importanti risorse storiche e naturalistiche di questi luoghi, grazie anche al sostegno che riceviamo quotidianamente dal sindaco Giordano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoraduno d'epoca con degustazione di prodotti tipici

CasertaNews è in caricamento