rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Da Laurentiis presenta 'Colpi di Fortuna' con De Sica e i comici di 'Made in Sud'

(Roma) Arriva nelle sale italiane "Colpi di fortuna". Da giovedì in 650 copie distribuite da Filmauro, potrebbe essere l'ultimo cine-panettone. Si tratta di tre distinti episodi con protagonisti Christian De Sica e Francesco Mandelli; Lillo e Greg...

(Roma) Arriva nelle sale italiane "Colpi di fortuna". Da giovedì in 650 copie distribuite da Filmauro, potrebbe essere l'ultimo cine-panettone. Si tratta di tre distinti episodi con protagonisti Christian De Sica e Francesco Mandelli; Lillo e Greg e Luca e Paolo. "Ti senti sfigato? Tutto va storto? C'è la crisi? Stai tranquillo, arriva a Natale un cast stellare nell'unica commedia che allontana la iella!" Ecco le premesse per un film che promette tanto divertimento. Accanto ai cosiddetti big della commedia italiana anche tanti co-protagonisti provenienti dalmondo del cabaret Made in Sud.
Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dai porta iella. Deve concludere un affare molto importante con la Mongolia e ha bisogno di un interprete.Gli viene indicato un giovane e bravo traduttore, Bernardo Fossa (Francesco Mandelli), che però è anche uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!
Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, è ora un insegnante di danza in una casa di riposo di lusso. Ha moglie e quattro figli e le difficoltà economiche non mancano, ma un giorno la fortuna fa capolino: ha ricevuto un'imprevista eredità.Eredità decisamente non ricca'': qualche spicciolo e un fratello!! Walter (Greg), il fratello a sorpresa, è inoltre pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.
Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu) lavorano in una compagnia di crociere al porto di Napoli. Sono genovesi e il loro sogno è quello di avere una barca tutta loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Laurentiis presenta 'Colpi di Fortuna' con De Sica e i comici di 'Made in Sud'

CasertaNews è in caricamento