menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073949_SOLIS_STRING_QUARTET_PICTURE_2013

073949_SOLIS_STRING_QUARTET_PICTURE_2013

Gaetano Curreri e il Solis String Quartet al Plauto Teatro Studio

San Nicola la Strada - Quindici giorni ancora e sul palco del Plautoteatrostudio di San Nicola La Strada (Ce), in Via Grotta 1, saliranno Gaetano Curreri e il Solis String Quartet per "Canzoni da Camera", il primo ed emozionante "Bose Experience...

Quindici giorni ancora e sul palco del Plautoteatrostudio di San Nicola La Strada (Ce), in Via Grotta 1, saliranno Gaetano Curreri e il Solis String Quartet per "Canzoni da Camera", il primo ed emozionante "Bose Experience Eventi" europeo.
L'imperdibile appuntamento è per LUNEDÌ 10 MARZO, alle ore 21.00, quando la storica "voce" degli STADIO e lo straordinario quartetto d'archi (formato da VINCENZO DI DONNA al violino, LUIGI DE MAIO al violino, GERARDO MORRONE alla viola, ANTONIO DI FRANCIA al violoncello) s'incontreranno per dare vita ad uno spettacolo particolarissimo, mirabilmente legato da brani indimenticabili e aneddoti sorprendenti, in grado di svelare al pubblico come sono nate le canzoni più intime e le collaborazioni più appassionate, che hanno visto protagonista GAETANO CURRERI al fianco di VASCO ROSSI, PATTY PRAVO, FIORELLA MANNOIA, IRENE GRANDI, NOEMI, senza mancare di riascoltare "in versione acustica" i brani più belli degli STADIO.

Accompagnato al pianoforte da FABIO LIBERATORI e dal SOLIS STRING QUARTET, che "nobiliterà" ogni singolo brano offrendo di volta in volta una nuova veste d'arrangiamento e una lettura a dir poco originale, CURERRI regalerà al pubblico canzoni memorabili. Tra le anticipazioni filtrate, le "canzoni da camera" alle quali si starebbe lavorando sono "Prima di partire per un lungo viaggio", "Dimmi che non vuoi morire", "Un senso", "Sally", che di rado l'artista esegue durante i suoi concerti con gli STADIO. Ad arricchire oltremodo la serata, sembrerebbe confermato un toccante omaggio a LUCIO DALLA, al quale GAETANO CURRERI era legato da una profonda amicizia, con una personale interpretazione di perle come "Caruso", "Piazza grande" e "Anna e Marco". Non mancheranno, naturalmente, i successi di sempre della storica band degli STADIO: tra questi - già in scaletta e in prova in questi giorni - ci sarebbero "Sorprendimi", "Ballando al buio", "Canzoni alla radio", "E mi alzo sui pedali", "I nostri anni", "Vorrei", "Un disperato bisogno d'amore", "Acqua e sapone", "Chiedi chi erano i Beatles". Ma anche il SOLIS STRING QUARTET avrebbe in serbo per la serata una entusiasmante sorpresa per gli spettatori: due momenti di grande virtuosismo strumentale, "Alta marea" e "Mozart Tango", che promettono di stupire, anche grazie alla preziosa tecnologia sonora - messa a disposizione dal PLAUTOTEATROSTUDIO - che conferirà all'evento un ascolto di altissima fedeltà.
Per la prevendita rivolgersi a TICKETTERIA, in Via Gemito 81, a Caserta 0823353336, sul sito WWW.GO2.IT o al BOTTEGHINO del PLAUTOTEATROSTUDIO 0823452300 (posto unico numerato 25 euro + diritti di prevendita).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento