rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Sabato alle 19 in piazza Vanvitelli la Befana dei Vigili del Fuoco

Caserta - Anche quest'anno, nel solco della tradizione, la Befana dei Vigili del Fuoco volerà nel cielo del capoluogo. Lasciando la location di piazza Duomo utilizzata negli scorsi anni, la Befana si calerà in piazza Vanvitelli dal Palazzo di...

Anche quest'anno, nel solco della tradizione, la Befana dei Vigili del Fuoco volerà nel cielo del capoluogo. Lasciando la location di piazza Duomo utilizzata negli scorsi anni, la Befana si calerà in piazza Vanvitelli dal Palazzo di Città dove già venerdì mattina, in attesa del 'volo' previsto per le ore 19.00 di sabato 5 gennaio, saranno avviate le operazioni organizzative, con l'allestimento degli ancoraggi utili alla realizzazione di una lunga teleferica che attraverserà tutta la piazza."Ringrazio il Corpo dei Vigili del Fuoco e il suo comandante Mario Falbo per questo ulteriore testimonianza di vicinanza alla nostra città. Grazie a loro potremo regalare a tutti i cittadini e a quanti saranno in città momenti indimenticabili di spettacolo". Così il sindaco Pio Del Gaudio annuncia l'iniziativa, alla cui riuscita stanno lavorando gli assessorati guidati da Teresa Ucciero e Stefano Mariano e che si integra nelle attività del 'Natale a Caserta', che prevedono per il weekend in piazza Vanvitelli gli spettacoli di 'Io Canto' organizzati dalla Camera di Commercio e dall'azienda camerale Sintesi.
Già venerdì mattina, a partire dalle ore 9.00, i primi ancoraggi della teleferica. Poi, nel pomeriggio di sabato, l'afflusso dei cittadini in piazza Vanvitelli (in cui vigerà un dispositivo di mobilità cui lavorano in queste ore dirigente e tecnici dell'Ufficio Traffico). Nella piazza, presidiata dai vigili urbani e dai volontari della Protezione Civile comunale, ad attendere i dolciumi offerti dall'azienda Margi è prevista la presenza di numerosi bambini, che saranno attorniati da tutti gli animatori già impegnati nel 'Natale a Caserta', anch'essi acconciati da Befana, mentre quella 'volante' indosserà per la prima volta un abito luminoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato alle 19 in piazza Vanvitelli la Befana dei Vigili del Fuoco

CasertaNews è in caricamento