rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Esce 'Francesca e il Cavaliere', instant book sulla compagna di Berlusconi

Napoli - È dedicato ai fidanzatini più famosi d'Italia "Francesca e il Cavaliere - La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi". L'instant book, scritto a quattro mani dai giornalisti Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi, pubblicato...

È dedicato ai fidanzatini più famosi d'Italia "Francesca e il Cavaliere - La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi". L'instant book, scritto a quattro mani dai giornalisti Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi, pubblicato dalla casa editrice Cento Autori, arriverà in libreria il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Il libro, ricco di informazioni, interviste, con un'appendice di fotografie inedite, ripercorre la fulminante ascesa di Francesca Pascale, che in pochissimi anni da ballerina dello show-trash "Telecafone" diventa prima presidente del comitato "Silvio ci manchi", consigliera provinciale poi, fino a fidanzata ufficiale di Berlusconi.
"Francesca e il Cavaliere - La singolare storia della fidanzata di Silvio Berlusconi" sarà presentato a Roma sabato 16 febbraio. All'evento, in programma alle ore 17, presso l'osservatorio Tg "Ecosistema Informazione", in piazza San Giovanni, 40, con gli autori interverranno il giornalista e scrittore Paolo Guzzanti, la candidata governatore del Lazio, Giulia Bongiorno, e la candidata sindaco al Comune di Roma Gemma Azuni. A moderare l'incontro sarà la giornalista Silvia Resta.
MARIAGIOVANNA CAPONE è nata a Napoli dove si è laureata in Scienze Geologiche all'Università Federico II. Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività nel 2001. Ha scritto per le testate "Liberazione" e "Napolipiù – La Verità". Attualmente collabora con il settimanale "Oggi" e con il quotidiano "Il Mattino" di Napoli. "Francesca e il Cavaliere" è il suo primo libro
NICO PIROZZI (Padova, 1954). È laureato in Sociologia all'Università Federico II di Napoli. Giornalista professionista, ha curato la regia e i testi del documentario "Il Casalese" (Napoli, 2012). Ha pubblicato "Fantasmi del Cilento – Da Altavilla Silentina a Lenti un'inedita storia della Shoah ungherese" (Napoli, 2007), "Napoli Salonicco Auschwitz – Cronaca di un viaggio senza ritorno" (Napoli, 2008), "Traditi – Una storia della Shoah napoletana" (Napoli, 2010), "La Shoah in Campania" (Napoli, 2012). Ha inoltre curato la riedizione del pamphlet scritto da Maurizio Valenzi nel 1938, "Ebrei italiani di fronte al razzismo" (Napoli, 2010), e la pubblicazione del memoriale scritto da Gunther Langes "Auf Wiedersehen Claretta" (Napoli, 2012)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce 'Francesca e il Cavaliere', instant book sulla compagna di Berlusconi

CasertaNews è in caricamento