rotate-mobile
Cultura

Visita della cancelliera tedesca Angela Merkel al Teatro di San Carlo

Napoli - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato oggi, per la prima volta, il Teatro San Carlo di Napoli, per assistere alla recita di Otello di Giuseppe Verdi, sul podio il direttore musicale Nicola Luisotti. La cancelliera, arrivata...

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato oggi, per la prima volta, il Teatro San Carlo di Napoli, per assistere alla recita di Otello di Giuseppe Verdi, sul podio il direttore musicale Nicola Luisotti. La cancelliera, arrivata in teatro verso le 17.45 insieme al marito Joachim Sauer, aveva acquistato online due biglietti di palco di II fila. Ad accoglierla il sovrintendente Rosanna Purchia, il commissario straordinario Michele Lignola, il direttore musicale Nicola Luisotti e il direttore artistico Vincenzo De Vivo.La Merkel si è mostrata curiosa e si è intrattenuta in platea, per poi visitare il foyer storico e la nuova sala regia, apprezzando la bellezza del teatro e dei recenti lavori di restauro. "E stata una sorpresa che ci ha fatto molto piacere", spiega Lignola. "La modalità con cui la signora Merkel è arrivata al San Carlo ci ha consentito di rispettare la sua riservatezza e noi la abbiamo accolta con discrezione ma con l'orgoglio di mostrare il teatro più bello del mondo. E la Merkel ha mostrato sincera emozione per lo straordinario spettacolo che è la vista del San carlo".
" Penso sia un grande esempio di rigore", continua Rosanna Purchia, "che riesce a coniugare umanità e semplicità, oltre all'autentico amore per la musica , che ha trasmesso a tutti noi durante il giro informale in teatro. E' bello sapere che una figura come la sua abbia scelto di comprare i biglietti online".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita della cancelliera tedesca Angela Merkel al Teatro di San Carlo

CasertaNews è in caricamento