Cultura

Festival Emozioni al Belvedere: attesa per il maestro Piovani

Caserta - E' online il sito ufficiale di Emotion Festival (emotionfestival.it), l'evento in programma sabato 21 e domenica 22 settembre al Belvedere di San Leucio. Il fuoco sarà l'elemento protagonista della kermesse, ideata e prodotta da Luigi...

073408_Piovani

E' online il sito ufficiale di Emotion Festival (emotionfestival.it), l'evento in programma sabato 21 e domenica 22 settembre al Belvedere di San Leucio. Il fuoco sarà l'elemento protagonista della kermesse, ideata e prodotta da Luigi Mazzella e Anna Rita Gattuso per Ariy'el Comunicazione. Direttore artistico della manifestazione è Rosa Vaia. Sul sito di Emotion Festival è possibile acquistare online i biglietti per l'attesa serata del maestro Nicola Piovani che salirà sul palcoscenico del Belvedere il 22 settembre alle ore 21. Questo il link https://www.liveticket.it/emotionfestival.
L'organizzazione ricorda che "acquistando il biglietto online sarà possibile stamparlo direttamente dall'email di acquisto che il sistema provvederà ad inviare e che dovrà essere portata all'ingresso dove un sistema anti contraffazione ne verificherà l'autenticità. Dunque, tutto sarà più rapido e senza attese: stampi dalla tua stampante e puoi scegliere il posto".

Le emozioni inizieranno il 21 settembre alle ore 21 con lo show Matrimonio del Fuoco, un musical che racconta le nozze tra il fuoco e la terra che unendosi generano il metallo, è una rappresentazione unica del passaggio dalla stagione estiva (fuoco) a quella autunnale (metallo), resa possibile dalla terra che accoglie tale passaggio. Musica, teatro, moda, danza, arte pirotecnica in un unico spettacolo, dove il fuoco è realmente coreograficamente protagonista assoluto. Teatro d'improvvisazione, abiti creati dallo stilista Gianni Molaro, makeup art di Francesco Riva, danza di fuoco per un musical spettacolare ed emozionante con la colonna sonora rock progressive dei Barnum's Freak, sotto la direzione artistica di Rosa Vaia. L'accesso al pubblico è gratuito purché mediante invito, che è possibile ricevere registrandosi sul sito di Emotion Festival. L'organizzazione provvederà ad inviare l'invito per email.
La sera del 22 settembre alle ore 21 sarà la volta del maestro Nicola Piovani in Quintetto. Con questo concerto, non a caso inserito nella serata dedicata alle Emozioni da Cinema, il Maestro, premio Oscar per le musiche del film di Benigni "La vita è bella", proporrà brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da lui stesso in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Emozioni al Belvedere: attesa per il maestro Piovani

CasertaNews è in caricamento