rotate-mobile
Cultura

Omnifiera: dal 12 al 21 luglio la Prima Fiera Campionaria della Citta'

Torre del Greco - Si svolgerà dal 12 al 21 luglio "Omnifiera", la Prima Fiera Campionaria della Città di Torre del Greco. Lungo viale del Commercio sarà allestita una vasta zona espositiva, un vero e proprio incubatore di eventi e appuntamenti di...

Si svolgerà dal 12 al 21 luglio "Omnifiera", la Prima Fiera Campionaria della Città di Torre del Greco. Lungo viale del Commercio sarà allestita una vasta zona espositiva, un vero e proprio incubatore di eventi e appuntamenti di grande spessore culturale ed artistico.Omnifiera vuole diffondere le migliori pratiche imprenditoriali e disegnare i contorni di un sistema economico che esprime valori unici: stili di vita, identità, storia, conoscenza e ricerca, ma anche responsabilità verso i cittadini, i consumatori, l'ambiente e la società. Al centro di questa manifestazione non c'è solo il prodotto, ma ci sono anche i processi, le idee, le tecnologie da cui nascono manufatti e servizi di qualità.
Omnifiera oltre a presentare espositori – aziende, enti, imprese – che eccellono e si distinguono, dedicherà spazio e tempo per raccontare ciò che sta alla base della qualità, ciò che ne rappresenta la condizione sine qua non. Il coinvolgimento di aziende non solo campane, ma anche di altre regioni, ha lo scopo di promuovere il territorio come mediatore tra una significativa offerta e un'ampia domanda, e come animatore di un dibattito sul futuro dell'economia (locale, regionale, nazionale e mediterranea).
Questa fiera sarà un punto di riferimento di grande importanza nel settore della moda. Si presenteranno tutte le novità in termini di abbigliamento, accessori, costumi da bagno e abiti da cerimonia. Per dare ancora più rilievo a questo settore durante una delle dieci serate si svolgeranno le selezioni provinciali del noto concorso di bellezza "Miss Magma", grosso trampolino di lancio per chi vuole calcare le più importanti passerelle.Naturalmente una parte dell'esposizione sarà interamente dedicata alle eccellenze imprenditoriali, istituzionali e associative di Torre del Greco. Una vetrina del meglio del "Made in Torre del Greco", dove gli espositori saranno selezionati in base ai parametri della valorizzazione del territorio e della responsabilità sociale d'impresa. Un ampio spazio sarà dedicato al mondo delle belle arti e dell'hobbistica creativa. "Io creo in Fiera" è il nome della sezione di Omnifiera curata dall'Associazione culturale "Hobbisti Millemani" ove saranno proposti corsi ed attività organizzate dagli artigiani espositori per presentare prodotti e novità. Altro settore molto importante di Omnifiera sarà quello dedicato all'enogastronomia. Le specialità enogastronomiche regionali, i piatti tipici dolci e salati, i salumi, i formaggi, i vini e i liquori. Una vetrina della produzione alimentare italiana. Un'ottima occasione per proporre prodotti di qualità, promuovere il commercio di prodotti DOP e IGP e far apprezzare prelibatezze agricole e casearie.
Omnifiera presenterà un ricco programma di iniziative collaterali di diverse tipologie: musica, salute, sport, informatica, cabaret, esibizioni e degustazioni.L'organizzazione della kermesse espositiva è stata affidata a Minerva Eventi, società che vanta nel proprio curriculum note manifestazioni di rilevanza nazionale quali: Ti Sposo, Ercolano Antiquaria, Antiquaria a Capri, Antiquaria a Piano di Sorrento e Salerno Antiquaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omnifiera: dal 12 al 21 luglio la Prima Fiera Campionaria della Citta'

CasertaNews è in caricamento