rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Mondiali di calcio in Brasile: colonna sonora affidata a Jennifer Lopez e Pitbull

(Rio De Janeiro) "We Are One (Ole Ola)" di Pitbull è il brano scelto come inno ufficiale della prossima Coppa del Mondo di calcio che si terrà in Brasile. La canzone verrà proposta da Pitbull insieme a Jennifer Lopez e Claudia Leitte il prossimo...

(Rio De Janeiro) "We Are One (Ole Ola)" di Pitbull è il brano scelto come inno ufficiale della prossima Coppa del Mondo di calcio che si terrà in Brasile. La canzone verrà proposta da Pitbull insieme a Jennifer Lopez e Claudia Leitte il prossimo 12 giugno, giorno in cui si svolgerà all'Arena de Sao Paulo la cerimonia di apertura della Coppa del Mondo. "Credo davvero che sia un evento straordinario - ha dichiarato Pitbull -, il potere della musica aiuterà ad avvicinarci ancor di più, siamo persone migliori quando restiamo uniti". «Sarà un successo come Waka Waka di Shakira ai mondiali del 2010», ha pronosticato Walcke. «È un grande onore rappresentare il mio Paese assieme a due star internazionali come Jennifer Lopez e Pitbull», ha detto Claudia Leitte.
Pitbull, nome d'arte di Armando Christian Pérez è un rapper statunitense di origine cubano-americana. È conosciuto come Lil' Chico, Mr. 305, ma soprattutto come Mr. Worldwide. Nelle sue canzoni pronuncia diverse volte, di solito all'inizio, uno o più dei suoi soprannomi.
"We Are One (Ole Ola)" sarà pubblicato ufficialmente entro la fine dell'anno, in vista della Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014, e sarà parte dell'album ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014, prodotto anche da Sony Music Entertainment. Ci sarà anche un video clip di "We Are One (Ole Ola)", che è in fase di produzione.
Le canzoni ufficiali dell'ultime edizioni della Coppa del Mondo sono state: "Un'estate italiana" (1990) di Edoardo Bennato e Gianna Nannini, "Gloryland" (1994) di Daryl Hall e 2Sounds of Blackness" e "La Copa de la Vid"a (1998) di Ricky Martin. Nel 2002, la canzone ufficiale era "Boom Anastacia", mentre "Vangelis" aveva composto l'inno ufficiale del concorso, includendo elementi musicali di coreani e folklore giapponese. Nel 2006, "The Time of Our Lives2 eseguite dal quartetto "Il Divo" è stato un successo clamoroso, come nel 2010 2aka Waka (This Time for Africa)" di Shakira composto ed eseguito insieme al gruppo sudafricano Freshlyground.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di calcio in Brasile: colonna sonora affidata a Jennifer Lopez e Pitbull

CasertaNews è in caricamento