rotate-mobile
Cultura

Alla Libreria Spartaco arriva la sorella di Massimo Troisi

Caserta - Due appuntamenti da non perdere, questa settimana, nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere: mercoledì 16 ottobre 2013, alle ore 18, Angela Caporaso presenta il suo romanzo "Do you want to start new game?"...

Due appuntamenti da non perdere, questa settimana, nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere: mercoledì 16 ottobre 2013, alle ore 18, Angela Caporaso presenta il suo romanzo "Do you want to start new game?" affiancata dal giornalista Michele Giorgio; venerdì 18 ottobre 2013, alle ore 18, la sorella di Massimo Troisi, Rosaria Troisi, presenta il suo libro "Oltre il respiro. Massimo Troisi, mio fratello".
Gli incontri in dettaglio e altri appuntamenti…
Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere (CE)Mercoledì 16 ottobre 2013, ore 18.00"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"Angela Caporasoautrice del libro "Do you want to start new game?"Introduce il giornalista Michele Giorgio
Era il '77 o giù di lì… e di quegli anni parla il romanzo "Do you want to start new game" (ed. Amande) dell'artista casertana Angela Caporaso, che sarà protagonista, mercoledì 16 ottobre 2013 alle ore 18, dell'incontro del ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…" presso la Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE). Introduce Michele Giorgio, corrispondente dal Medio Oriente per il quotidiano Il Manifesto. Letture di Vittoria Maietta e Paolo Papiro.

Il libro
"Do you want to start new game'" è un romanzo che racconta gli anni della ribellione con l'animo di chi ha vissuto intensamente la propria gioventù.L'autrice in carta e ossaAngela Caporaso è nata in provincia di Caserta nel '62. Pittrice e web designer, ha partecipato a innumerevoli mostre sia in Italia che all'estero.
Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere (CE)Venerdì 18 ottobre 2013, ore 18.00"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"Rosaria Troisiautrice del libro "Oltre il respiro. Massimo Troisi, mio fratello"
A vent'anni ormai dalla scomparsa dell'attore Massimo Troisi, la sorella Rosaria dischiude la memoria aprendo lo scrigno dei ricordi. Rosaria Troisi, con il bel libro, scritto assieme alla giornalista Lilly Ippoliti, "Oltre il respiro". Massimo Troisi, mio fratello" (ed. Iacobelli) incontrerà i lettori e gli estimatori più appassionati dell'attore e regista del film Il postino venerdì 18 ottobre 2013, alle ore 18, presso la Libreria Spartaco in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE).

Il libro
Basta una fotografia, un biglietto, il profumo di dolci fatti in casa: in un dialogo costante, Rosaria immagina di parlare con il fratello amatissimo. Con lui ricorda il quartiere e la famiglia, i primi passi di Massimo sul palcoscenico, il suo coraggio contro la malattia, gli amori e la sensibilità sociale che era la linfa della sua arte.

L'autrice in carta e ossa
Rosaria Troisi è nata a San Giorgio a Cremano ed è autrice di testi per il teatro nonché dei libri "Maggio asciutto, grano per tutti" e "Lasciateci le ali" assieme a Lilly Ippoliti. I proventi di Rosaria Troisi del libro "Oltre il respiro. Massimo Troisi, mio fratello" sono devoluti a favore dell'associazione Italia Solidale che si occupa di adozioni a distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Libreria Spartaco arriva la sorella di Massimo Troisi

CasertaNews è in caricamento