rotate-mobile
Cultura

Dietro la Maschera presenta 'Cico' al Teatro Caserta Citta' di Pace di Puccianiello

Caserta - Cico, liberamente tratto da un testo di Vincenzo Salemme, va in scena martedì 17, ore 21,00 al Teatro Caserta Città di Pace, di Puccianiello, a cura della Compagnia Teatrale "Dietro la Maschera". "Cico" è uno spettacolo che da un corpo...

Cico, liberamente tratto da un testo di Vincenzo Salemme, va in scena martedì 17, ore 21,00 al Teatro Caserta Città di Pace, di Puccianiello, a cura della Compagnia Teatrale "Dietro la Maschera".
"Cico" è uno spettacolo che da un corpo maggiore alla parte drammatica rispetto a quello che era l'originale commedia di Vincenzo Salemme, da cui è liberamente tratta. Le vicende sono analoghe, ma ricostruite in un diverso ordine cronologico per dare alla storia una lettura diversa e più ambigua. Il tema della follia è unico e principale perno dell'intero spettacolo. Lo stesso viene somministrato allo spettatore in piccole dosi, con grande attenzione ai dettagli ed ai particolari. In questo modo, la domanda non sarà se è giusto portare Cico in clinica, ma diventerà più esatto chiedersi se Cico, in clinica, non ci sia da sempre, insieme ai fratelli. La regia è di Gianluca Ariemma, che dopo l'esperienza maturata in primavera al Teatro Greco di Siracusa, dove era nel coro dei Cittadini di Tebe, nell'Edipo Re, regia di Daniele Salvo, e prima di rientrare a Siracusa per continuare gli studi presso l'Accademia d'Arte del Dramma Antico, ha voluto cimentarsi in questa nuova esperienza con gli amici casertani che condividono con lui questa grande passione per il teatro: Ivan Graziano, Marcello Gravina e Giulia Navarra, ed inoltre le Maschere Doriana Costanzo, Paola Francesca Frasca e Angelica Greco impegnate, con Gianluca, nel Laboratorio Teatrale Liceo Manzoni di Caserta. Ilaria Cerrone è l'assistente regista e i movimenti sono di Angelica Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro la Maschera presenta 'Cico' al Teatro Caserta Citta' di Pace di Puccianiello

CasertaNews è in caricamento