rotate-mobile
Cultura

La SSAM celebra le cresime al Duomo di Caserta

Caserta - Martedì 24 giugno 2014, presso il Duomo di Caserta, Mons. Giovanni D'Alise, Vescovo della Città, assistito dal Cappellano Militare della Scuola Specialisti, Don Emilio Di Muccio, ha concesso il sacramento della confermazione ad alcuni...

Martedì 24 giugno 2014, presso il Duomo di Caserta, Mons. Giovanni D'Alise, Vescovo della Città, assistito dal Cappellano Militare della Scuola Specialisti, Don Emilio Di Muccio, ha concesso il sacramento della confermazione ad alcuni frequentatori dei corsi della SSAM e ad alcuni giovani della città.
La celebrazione si è svolta, alla presenza del Comandante della Scuola, Colonnello Veniero Santoro, nonché del personale militare e civile del quadro permanente, dei frequentatori dei corsi, di alcune associazioni per scopi di utilità sociale quali l'Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta, l'Associazione Nazionale per l'assistenza ai Figli Minorati dei dipendenti e degli ex dipendenti Militari e Civili della Difesa (ANAFIM), l'Associazione per l'Assistenza Spirituale alle Forze Armate (PASFA) e l'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati Aeronautica Militare (ANFCMAM) e di una nutrita rappresentanza dei familiari dei cresimandi.
Il Colonnello Santoro, al termine dell'omelia, dopo aver ringraziato Mons. D'Alise per aver celebrato la funzione liturgica, ha donato allo stesso il "crest" della Scuola ed ha infine rivolto un augurio a tutti i cresimati e un indirizzo di saluto agli intervenuti.Mons. D'Alise, dopo aver ringraziato il Colonnello Santoro, ha evidenziato ed ha poi sottolineato .
La Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare, dipende dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari e provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Allievi Sergenti, Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei "Manutentori di Aeromobili" di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La SSAM celebra le cresime al Duomo di Caserta

CasertaNews è in caricamento