rotate-mobile
Cultura

Annus Fidei: presentazione delle ultime pubblicazioni della Rivista Quaerite

Caserta - L'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S.Pietro", ormai da cinque anni, pubblica una Rivista semestrale dal titolo "Quaerite" e Mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, ci sarà...

L'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S.Pietro", ormai da cinque anni, pubblica una Rivista semestrale dal titolo "Quaerite" e Mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, ci sarà la presentazione degli ultimi due numeri della Rivista, il numero 6 ed il numero 7, sul tema dell'Anno della Fede che si è celebrato da ottobre 2012 a novembre 2013.Dopo i saluti di S.E.Mons. Angelo Spinillo, Amministratore Apostolico della Diocesi di Caserta, del sac. Nicola Lombardi, direttore ISSR "S.Pietro" e della Rivista, e di Luigi Nunziante, editore "Saletta dell'Uva", gli interventi del sac. Nicola Buffolano, membro del Comitato Scientifico "Quaerite", e del sac. Gianmichele Marotta, editorialista, introdurranno la relazione di S.E.Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra. A moderare Antonio Salvatore Romano, membro della Redazione "Quaerite".
Insieme agli autori degli articoli, tra cui citiamo S.E.Mons. Raffaele Nogaro, don Roberto Palazzo, Gianluca Lopresti, Pietro De Lucia, Andrea Russo, Angelo De Falco, Giuseppe De Nitto, P.Girolamo Dal Maso, Antonio Salvatore Romano, don Nicola Russo, Paola Zito, Corrado Genovese, Maria Mazzarella, Gianvincenzo Nicodemo, don Valentino Picazio, don Agostino Porreca, don Nicola Buffolano, Gianrolando Scaringi, don Giuseppe Di Bernardo, Andrea Ianniello, Luisa Vaccari, Giuseppe Scellini, Antonietta Santoro, Pasquale Palmieri, Fausto Maria Greco, saranno presenti gli studenti del Percorso Formativo in Biblioteconomia ed Archivistica e i docenti/insegnanti che hanno superato i Master dell'Unitelma - La Sapienza, per la consegna degli Attestati Accademici. Durante la presentazione dei numeri di "Quaerite" saranno consegnate inoltre le pergamene di Laurea Triennale e Laurea Magistrale dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S.Pietro" di Caserta agli studenti che hanno terminato il percorso universitario discutendo le loro tesi nei mesi di ottobre e dicembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annus Fidei: presentazione delle ultime pubblicazioni della Rivista Quaerite

CasertaNews è in caricamento