rotate-mobile
Cultura Maddaloni

Natale in Musica a Maddaloni a cura dell'Associazione 'Barchetta'

Maddaloni - La Città di Maddaloni come da Tradizione dedica momenti di Delizia Musicale ai suoi cittadini per il tramite dei propri sodalizi tra i quali spicca, e non solo in questo momento dell'anno, l'Associazione Culturale Musicale Onlus...

La Città di Maddaloni come da Tradizione dedica momenti di Delizia Musicale ai suoi cittadini per il tramite dei propri sodalizi tra i quali spicca, e non solo in questo momento dell'anno, l'Associazione Culturale Musicale Onlus "Aniello Barchetta".
La valorizzazione dell'Arte Musicale, dei Luoghi e dell'Architettura e della Storia cittadina nonché la Valorizzazione dei Giovani soprattutto quelli sensibili alla Musica sono capisaldi del sodalizio maddalonese diretto dal Maestro Antonio Barchetta.
Da quasi in ventennio ininterrottamente il Sodalizio dedicato al letterato e musicista maddalonese, Aniello Barchetta, dona nel periodo natalizio, di fine anno e dell'Epifania momenti di grande partecipazione e Letizia al territorio delle Due Torri.
Ieri sera, giorno dedicato a Santo Stefano, nella monumentale chiesa dell'Annunziata (AGP) di Maddaloni, in piazza Umberto I°, in una chiesa gremita di persone, molte in piedi per l'esaurimento dei posti sulle non poche panche dell'edificio sacro, si è tenuto il Concerto di Santo Stefano "Il Canto della Terra – The Christmas Songs" a cura della Scuola di Musica e Canto dell' Associazione Culturale Musicale Onlus "Aniello Barchetta" che vede come Direttore l'Artista Soprano Ornella di Benedetto e Direttore Artistico il Maestro Antonio Barchetta. La serata è stata presentata dal dott. Luca Tramontano. Ad inizio evento ha portato il suo saluto Mons. Pietro De Felice, Cancelliere Vescovile della Diocesi di Caserta.
Interpreti della serata sono stati: Antonella Pignalosa, Federica Della Corte, Silvana Vetrò, Mario Novizio, Rosa Bove, Claudia Iterar, Gaia Palmisani, Alessio Palmisani, Tetyana Mastropietro, Chiara Moggio, Alfonso Vinciguerra, Giusy Camardella, Pasquale Carrotta, Francesca Pascarella, Clara Iadevaia, Vincenzo Perrone, Claudia Iacomino, Luca Doto, Claudio Cammarota, Giuanluca Giordano, Roberta Pascarella, Alessia De Falco, Giorgia Maria D'isa, Mariella Lombardi, Rosario Grauso e Fabrizio Crisci.
Dopo la bellissima manifestazione musicale ha preso, la parola portando il suo plauso e l'entusiasmo per la bella manifestazione e per il valore in se che la stessa rappresenta nella valorizzazione dei giovani e del luogo d'arte, Padre Leonardo Cuccurullo, Superiore della Comunità dei Carmelitani Scalzi di Maddaloni.
Altro momento di forte coinvolgimento musicale della Città di Maddaloni e di valorizzazione dei suoi luoghi culturali, sempre a cura dell' Associazione Culturale Musicale Onlus "Aniello Barchetta" è quello del "Concerto di Natale" che si terrà sabato 28 dicembre 2013 alle ore 19.30 nella Magnifica Chiesa dell'Annunziata di Maddaloni.
Il Concerto sarà per soli, coro ed orchestra, con la direzione del Maestro Antonio Barchetta. Tra coloro i quali si esibiranno si segnala il Soprano Ornella di Benedetto mentre la voce recitante sarà quella di Luca Tramontano, il Coro e l'Orchestra dell' Associazione Culturale Musicale Onlus "Aniello Barchetta" saranno interpreti della manifestazione.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell'Associazione culturale musicale Onlus "Aniello Barchetta", il pubblico che è accorso alle manifestazioni, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di Maddaloni, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell'associazione, ed invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Musica a Maddaloni a cura dell'Associazione 'Barchetta'

CasertaNews è in caricamento