Fedez lancia la Diamond edition di 'Sig.Brainwash: l'arte di accontentare' [video]

(MIlano) Il rapper italiano Fedez pubblica, lunedì 25 novembre, la "Diamond edition" del suo doppio platino "Sig. Brainwash (l'arte di accontentare)". Nella nuova versione, arricchita da un dvd nel quale l'artista racconta la sua ascesa alla...

 

(MIlano) Il rapper italiano Fedez pubblica, lunedì 25 novembre, la "Diamond edition" del suo doppio platino "Sig. Brainwash (l'arte di accontentare)". Nella nuova versione, arricchita da un dvd nel quale l'artista racconta la sua ascesa alla popolarità nel mondo della musica italiana, ci sono anche tre brani inediti. Tra questi, un duetto con Gianna Nannini sul brano 'Nuvole di fango'. Fedez, che si dichiara politicamente "grillino". La sua hit «Cigno nero», in collaborazione con Francesca Michielin, ha superato quota 25 milioni di visualizzazioni su You Tube.
Nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma cresciuto in provincia, precisamente a Rozzano e a Corsico, Fedez entra nel mondo della musica partecipando a varie gare di freestyle, giungendo nel 2008 alla finale piemontese del Tecniche Perfette 2008. I temi principali che vengono trattati nelle sue canzoni sono soprattutto argomenti sociali anticapitalisti, dichiarandosi contro i politici, la massoneria e il comunismo.
Nel 2006 incide il suo primo EP omonimo, con DJ S.I.D. e Cidda, mentre l'anno successivo pubblica il secondo EP Pat-a-Cake. Nel 2010 incide il suo primo mixtape BCPT, a cui presero parte artisti della scena hip hop italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nello stesso anno pubblica il terzo EP Diss-Agio, con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite prodotto da JT. All'inizio della sua carriera Fedez era membro della crew BloccoRecordz, abbandonata poco dopo la pubblicazione di BCPT a causa di incompatibilità musicali.
Nel mese di marzo 2011 autoproduce il suo primo album in studio Penisola che non c'è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica di Gué Pequeno e di DJ Harsh. L'album ha visto la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come ad esempio il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipa all'album dei beatmaker Don Joe e DJ Shablo Thori & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme con Cane Secco e Gemitaiz; l'anno successivo partecipa all'album Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 in duetto con Max Pezzali nel brano Jolly Blu.

Potrebbe Interessarti

Torna su
CasertaNews è in caricamento