rotate-mobile
Cultura

Scavi: on line acquisto biglietti e operative fino a 7 biglietterie agli ingressi

Pompei - In riferimento alle dichiarazioni del dott. Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, e del dott. Ettore Cucari, presidente della FIAVET Campania, che lamentano l'operatività di una sola biglietteria agli scavi...

In riferimento alle dichiarazioni del dott. Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, e del dott. Ettore Cucari, presidente della FIAVET Campania, che lamentano l'operatività di una sola biglietteria agli scavi di Pompei, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei ritiene doveroso precisare che nell'area archeologica sono disponibili tre ingressi: Porta Marina, Piazza Esedra e Piazza Anfiteatro. Presso i varchi di Porta Marina sono operative tre postazioni di cassa (quattro nei momenti di maggior afflusso); presso il varco di Piazza Anfiteatro è operativa una postazione di cassa, mentre una oppure due (nei momenti di maggior afflusso) postazioni sono presenti a Piazza Esedra.
Inoltre, gli scavi di Pompei ed Ercolano sono, contrariamente a quanto affermato dal presidente Cucari, fra i pochi luoghi d'arte in Italia a offrire ai propri Visitatori il servizio di acquisto on line dei biglietti di ingresso, con la possibilità di scegliere se ritirarli presso una postazione dedicata al loro arrivo, se farseli recapitare presso la propria residenza oppure se stamparli direttamente a casa così da poter accedere direttamente ai tornelli.
Basterebbe, poi, una semplice verifica, per assodare che i tempi di attesa per l'acquisto dei biglietti di ingresso, a Pompei come a Ercolano, sono fra i più bassi, se confrontati con quelli di qualsiasi altro luogo d'arte di pari rilevanza in Italia, come all'estero. In ogni caso la Soprintendenza è continuamente impegnata a migliorare e ampliare sempre più l'offerta di servizi ai Visitatori così da elevare il livello qualitativo e il grado di soddisfazione della visita alle aree archeologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi: on line acquisto biglietti e operative fino a 7 biglietterie agli ingressi

CasertaNews è in caricamento