rotate-mobile
Cultura

Il Salotto a Teatro: la prima e' con Marisa Laurito e Giuseppe Zeno

Caserta - Prende il via sabato 23 novembre alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta il ciclo di incontri "Il Salotto a Teatro", organizzato dal Teatro Pubblico Campano. A ogni appuntamento il pubblico dialogherà con i protagonisti...

Prende il via sabato 23 novembre alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta il ciclo di incontri "Il Salotto a Teatro", organizzato dal Teatro Pubblico Campano. A ogni appuntamento il pubblico dialogherà con i protagonisti della stagione teatrale 2013-2014. La conduzione sarà della giornalista Maria Beatrice Crisci.
Il primo incontro de "Il Salotto a Teatro" avrà come ospiti d'eccezione Marisa Laurito e Giuseppe Zeno, protagonisti dello spettacolo "La signora delle Mele" di Riccardo Manaò. In scena anche Mimmo Esposito, Giuseppe De Rosa, Mario Santella, Antonio Ferrante e Charlie Jacobs Cannon. Le canzoni sono di Nicola Piovani e Vincenzo Cerami. I costumi di Mariagrazia Nicotra, le coreografie di Enzo Castaldo. Regia scene di Bruno Garofalo.
"Il Salotto a Teatro" ha lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l'interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permetterà al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.
Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita. Gli incontri si svolgeranno in linea di massima nel foyer del Teatro Comunale alle ore 18 del sabato nella settimana degli spettacoli. L'appuntamento potrebbe talvolta cambiare in ragione della programmazione degli spettacoli e delle esigenze delle singole compagnie.
Per ricevere informazioni dettagliate sul calendario de "Il Salotto a Teatro" si può consultare il sito www.teatropubblicocampano.com in modo da conoscere le date dei singoli appuntamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salotto a Teatro: la prima e' con Marisa Laurito e Giuseppe Zeno

CasertaNews è in caricamento