Cultura

Rethink Energy: Roberto Bolle testimonial per l'Eni per 'Un'Energia Nuova'

(Milano) Eni crede che il miglior modo per investire nell'energia sia prendersene cura, e con la campagna Rethink Energy - lanciata lo scorso settembre - ha provato a ridefinire il modo in cui la viviamo. Obiettivo della campagna, quindi, è stato...

072946_bolle-roberto

(Milano) Eni crede che il miglior modo per investire nell'energia sia prendersene cura, e con la campagna Rethink Energy - lanciata lo scorso settembre - ha provato a ridefinire il modo in cui la viviamo. Obiettivo della campagna, quindi, è stato quello di creare una nuova consapevolezza collettiva che vede tutti, azienda e consumatori, parte attiva di una nuova cultura dell'energia.
Oggi la campagna si evolve e si arricchisce di un'iniziativa speciale e del tutto nuova nel panorama della comunicazione nazionale e internazionale.Insieme a Toni Servillo con la sua voce da Oscar, sarà un'altra eccellenza italiana a interpretare con la sua arte, l'evoluzione e la trasformazione dell'energia di rethink.Roberto Bolle, étoile internazionale e conosciuto in tutto il mondo come emblema di bellezza, cultura ed energia, decide di sposare il messaggio della campagna, diventandone interprete.
Rethink Energy by Roberto Bolle non è una campagna come tutte le altre. Diretto da Fabrizio Ferri, Roberto Bolle dà vita a una performance artistica unica nel suo genere: il suo corpo fluttuante nell'aria tra giochi di luce e ombra è emozione pura, è movimento, è energia. Grazie alla spettacolare interpretazione dell'étoile, l'energia prende corpo attraverso l'emozione del movimento.
Il progetto di comunicazione prevede, oltre a uno spot pubblicitario a 60" e 30", una versione speciale -sempre a 60"- firmata da Ferri come autore: una versione in cui Ferri dà una sua intima e personale interpretazione di energia, emozionandosi ed emozionando. Le immagini, accompagnate da una musica composta dallo stesso Ferri, si chiudono con la firma Roberto Bolle directed by Fabrizio Ferri.La campagna è on air dal 6 aprile con una pianificazione multimedia: tv, stampa, affissione, cinema e web.Per TBWA ha lavorato all'ideazione della campagna l'art director Anna di Cintio. Direttore Creativo Esecutivo Geo Ceccarelli.

"Per me - spiega L'étoile: Roberto Bolle - l'energia è soprattutto legata al movimento. E' alla base della danza: il mio lavoro, la mia vita. Questa forza non si spegne sul palco, ma si alimenta dell'entusiasmo e delle emozioni del pubblico. Si trasmette e non si esaurisce. Vorrei che questa energia arrivasse nelle case di tutti."
"Oggi più che mai l'arte e la cultura hanno bisogno di energie nuove. L'artista vive di sogni. È sognando che riesce a realizzare grandi progetti. Per questo diventa fondamentale un nuovo mecenatismo da parte di società e aziende che sostengano la cultura e che aiutino gli artisti a realizzare i propri sogni."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rethink Energy: Roberto Bolle testimonial per l'Eni per 'Un'Energia Nuova'

CasertaNews è in caricamento