rotate-mobile
Cultura

Danza sportiva: i fratelli Chianese argento alla World Cup in Lituania

Caserta - Sport casertano, come sempre, ad alti livelli. E anche dalla danza sportiva arriva un grande risultato per i fratelli Assunta e Nicola Chianese che hanno conquistato l'argento alla Coppa del Mondo di Freestyle, riservata agli atleti...

Sport casertano, come sempre, ad alti livelli. E anche dalla danza sportiva arriva un grande risultato per i fratelli Assunta e Nicola Chianese che hanno conquistato l'argento alla Coppa del Mondo di Freestyle, riservata agli atleti della Professional Dance, la categoria al vertice di questa disciplina, svoltasi a Vilnius in Lituania nel week end scorso. Nicola e Assunta Chianese che rappresentavano l'Italia insieme all'altra coppia azzurra Marco Spadafora ed Edvige Maria Bilotti, questi ultimi classificati al quinto posto, sono stati battuti solo dai padroni di casa Donatas Vezelis e Lina Chatkeviccur, che hanno totalizzato 1882 punti rispetto ai 1703 del tandem casertano, che ha preceduto i fortissimi russi.
I fratelli Chianese, punta di diamante della Società Dreaming Dance di Parete di cui è presidente il papà Paolo, sono all'apice di una carriera in grande crescita tra titoli italiani ed europei e prestigiosi piazzamenti a livello mondiale e sono i numeri 1 a livello campano, tra le più affermate coppie di danzatori in Italia, appartenenti alla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). Nicola, 28 anni, si è sposato da poco con una maestra di danza classica, mentre Assunta, 26 anni, è fidanzata con un agente di polizia in servizio a Prato: ballano insieme da bambini ed hanno un perfetto affiatamento in una attività che svolgono ormai a livello professionale.
Con i fratelli Chianese si sono complimentati per il brillante risultato il delegato provinciale Coni Michele De Simone, il presidente regionale della Federazione Danza Sportiva, il casertano Giuseppe Frattolillo, il delegato provinciale Salvatore Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza sportiva: i fratelli Chianese argento alla World Cup in Lituania

CasertaNews è in caricamento