rotate-mobile
Cultura

'Twinkle brothers, 99 Posse, 'Nto dei CoSang, Lucariello, Tony Tammaro alla Festa di riscossa popolare

Napoli - Twinkle brothers, 99 Posse, 'Nto dei CoSang, Lucariello, Tony Tammaro, Los Fastidios e molti altri. Una line-up d'eccezione per la Festa della riscossa popolare, giunta alla sua terza edizione, e che per l'occasione ha scelto anche una...

Twinkle brothers, 99 Posse, 'Nto dei CoSang, Lucariello, Tony Tammaro, Los Fastidios e molti altri. Una line-up d'eccezione per la Festa della riscossa popolare, giunta alla sua terza edizione, e che per l'occasione ha scelto anche una nuova location molto più suggestiva: il parco dei Camaldoli, con il palco che sarà proprio di fronte al golfo di Napoli. Non mancheranno anche quest'anno dibattiti, workshop e stand di ogni tipo nell'evento, organizzato dal partito dei Carc, che animerà le serate napoletane dal 18 al 28 luglio. Due serate saranno dedicate il particolare alla birra con Birsciò che farà anche un corso su come produrla artigianalmente. Per chi venisse da fuori Napoli sarà possibile capeggiare gratuitamente nella zona attrezzata con servizi igienici e punti di ristoro funzionanti tutta la giornata.
I CONCERTI - Ogni serata sarà caratterizzata da un sound e da un'atmosfera diversa: si parte giovedì con il reggare dei giamaicani Twinkle brothers, che si esibiranno nell'unica data italiana del loro tour mondiale, venerdì serata rap con l'ex CoSant 'Nto che presenterà il suo nuovo album "Il coraggio impossibile" e Lucariello, si passa poi a ska e Oi punk sabato con Shots in the dark e Los Fastidios; domenica elettronica con Casa del Mirto e Go Dugong, lunedì rock con Hyena Ridens; martedì serata di musica popolare napoletana con la tammurriata della Paranza del Leone; mercoledì elettronica con Vadoinmessico; giovedì serata Afro con Bata' ngoma afroreggaebeat; venerdì 99 Posse Electronic Live Set, un vero e proprio concerto con arrangiamenti elettronici, nella stessa formazione a tre - Zulù, Jrm, Messina - di Curre Curre Guagliò, del quale proprio quest'anno cade il ventennale; sabato il punk del Malasuerte Fi Sud e a seguire nottata elettronica con il "Bass stars meeting"; si chiude domenica con il concerto di Tony Tammaro. E questi sono solo alcuni dei nomi che calcheranno il palco della festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Twinkle brothers, 99 Posse, 'Nto dei CoSang, Lucariello, Tony Tammaro alla Festa di riscossa popolare

CasertaNews è in caricamento