menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurato il Social World Film Festival. Il 2 giugno Gabriel Garko ospite

Vico Equense - Ha preso il via la IV edizione del Social World Film Festival, il festival internazionale del cinema sociale di Vico Equense. La serata di inaugurazione in piazza Kennedy, ribattezzata "Arena Loren" durante i giorni del festival, si...

Ha preso il via la IV edizione del Social World Film Festival, il festival internazionale del cinema sociale di Vico Equense. La serata di inaugurazione in piazza Kennedy, ribattezzata "Arena Loren" durante i giorni del festival, si è aperta con la proiezione di uno dei più grandi successi cinematografi della scorsa stagione: "Un boss in salotto" di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. Il regista ha incontrato il pubblico del Social World Film Festival sul red carpet dell'Arena. Sul palco della cerimonia d'inaugurazione anche Giuseppe Zeno, Gianluca Di Gennaro, Massimiliano Gallo, Simona Cavallari, Ana Caterina Morariu, Stefano Pesce, Francesco Di Leva, Luca Miniero, Alexis Sweet.«Non potevo sperare in un inizio migliore - ha dichiarato il direttore del Social, Giuseppe Alessio Nuzzo - Anche quest'anno il festival si propone come vetrina per messaggi sociali, importanti ma soprattutto positivi, coniugati con la magia del cinema».

Lunedì 2 giugno, invece, sarà la volta di un attore molto atteso dal pubblico del Social World Film Festival, Gabriel Garko. L'attore salirà sul palco del festival per un'intervista insieme alla presentatrice Roberta Scardola e inaugurerà The Wall of Fame - Il Muro di Famosi di Vico Equense, un'installazione permanente che raccoglierà i calchi in bronzo delle firme dei maggiori ospiti cinematografici del festival.
Nello stesso giorno è prevista la proiezione dei lungometraggi e cortometraggi della Selezione Focus, dedicata ai film provenienti dal Mezzogiorno d'Italia. Per l'occasione saranno presenti nomi del cinema napoletano come Giacomo Rizzo, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco, Francesco Paolantoni e Nunzia Schiano, impegnati a raccontare l'amore (tema portante di questa quarta edizione del Social) per la propria terra d'origine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento