rotate-mobile
Cultura

Evoluta in mostra le opere dell'artista polacca Agnieszka Kiersztan

Caserta - Si è aperta il 16 novembre 2013 presso "aArte Gallery" di Caserta (via Leonetti,8) "EVOLUTA, l'arte del gioiello in mostra".Sono esposte opere di un 'artista polacca Agnieszka Kiersztan che da anni vive e lavora a Marcianise.Opere d'arte...

Si è aperta il 16 novembre 2013 presso "aArte Gallery" di Caserta (via Leonetti,8) "EVOLUTA, l'arte del gioiello in mostra".Sono esposte opere di un 'artista polacca Agnieszka Kiersztan che da anni vive e lavora a Marcianise.
Opere d'arte da indossare, queste le creature di Agnieszka Kiersztan in mostra, a partire dal 16 novembre, gioielli in marmo e conchiglie sardoniche, per raccontare con scalpello e bulino la poesia della bellezza, il mistero dell'intuizione, la forza della passione. L'incontro con l'antica arte del cammeo si è inserito nella produzione di Agnieszka Kiersztan; con una tecnica sapiente, l'artista, riesce a modellare il marmo e le conchiglie sardoniche e ci fa ritornare alla mente opere d'arte di artisti di altri tempi (Fidia e Raffaello, Skopas e Michelangelo).La descrizione delle sue opere è difficile da esprimere a parole. Pertanto vi invitiamo a partecipare alla mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evoluta in mostra le opere dell'artista polacca Agnieszka Kiersztan

CasertaNews è in caricamento