rotate-mobile
Cultura

Dopo Gori svolta anche per Cristina Parodi: condurra' 'La vita in diretta' su Rai Uno

(Roma) Cristina Parodi, moglie dell'appena eletto sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, passa armi e bagagli su Rai1, dove condurrà "La vita in diretta" insieme a Marco Liorni. "Giorgio? E' stata una stagione importante per entrambi: ci aspettano...

(Roma) Cristina Parodi, moglie dell'appena eletto sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, passa armi e bagagli su Rai1, dove condurrà "La vita in diretta" insieme a Marco Liorni. "Giorgio? E' stata una stagione importante per entrambi: ci aspettano grandi sfide, nella vita si può ricominciare, ci sono sempre nuove partenze". "Sono emozionata, ma anche piena di entusiasmo e voglia di fare: entrare a far parte di una grande famiglia come la Rai è certamente una scommessa importante, senza rinnegare il passato".
La stessa conduttrice ha dato l'annuncio dal suo account Twitter: «Adesso - ha scritto la giornalista -ve lo posso proprio confermare: da settembre condurro' la vita in diretta con Marco Liorni . Che ne dite? Ho fatto bene ad accettare? (...)Grazie dell'incoraggiamento !!! Il problema e' che il programma si fa a roma ..... Sarà dura stare lontano dalla mia Bergamo».
Dopo l'esordio sulle piccole reti TelePiccolo e Telereporter e successivamente su Odeon TV, nel 1990 è passata a Mediaset portando al debutto due anni dopo la testata giornalistica di Canale 5, il TG5, di cui è diventata uno dei volti storici. Nel corso della sua carriera ha condotto per nove stagioni il programma pomeridiano di approfondimento giornalistico Verissimo e presentato alcuni programmi di intrattenimento come The Bachelor - L'uomo dei sogni.
Il 1º ottobre 1995 a Carpeneto, in provincia di Alessandria, si è sposata con Giorgio Gori (allora direttore di Canale 5 e successivamente fondatore della Casa di produzione televisiva Magnolia), con il quale vive a Bergamo insieme ai tre figli: Benedetta (nata il 24 giugno 1996), Alessandro (nato il 20 agosto 1997) e Angelica (nata il 24 luglio 2001). È sorella di Benedetta Parodi, conduttrice televisiva e scrittrice, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Gori svolta anche per Cristina Parodi: condurra' 'La vita in diretta' su Rai Uno

CasertaNews è in caricamento