rotate-mobile
Cultura

Justin Bieber per sviluppare i muscoli usa il 'Clenbuterolo', uno anabolizzante

(Londra) Secondo il quotidiano Sun, Justin Bieber avrebbe assunto il Clenbuterolo, un anabolizzante utilizzato per dopare i cavalli ma anche per migliorare le prestazioni atletiche e aumentare la massa muscolare. Il clenbuterolo è usato per...

(Londra) Secondo il quotidiano Sun, Justin Bieber avrebbe assunto il Clenbuterolo, un anabolizzante utilizzato per dopare i cavalli ma anche per migliorare le prestazioni atletiche e aumentare la massa muscolare. Il clenbuterolo è usato per trattare l'asma ed è molto popolare come doping tra i bodybuilder americani, e non solo tra loro, perché aumenta la crescita muscolare e diminuisce il grasso. È un beta-2 stimolante, il che significa che ha effetti simili all'ormone dell'adrenalina. È un medicinale famoso anche perché oltre a diminuire il grasso, fa crescere i muscoli e aumenta anche i livelli di forza.
Secondo il giornale inglese la causa delle bravate dell'idolo delle teenager non sarebbero né le droghe né le cattive compagnie, ma la dipendenza da steroidi. Nonostante beva e fumi marijuana, Justin ha iniziato ad assumere gli steroidi per farsi la tartaruga - ha rivelato una fonte al Sun - Il suo fisico si sta trasformando in poco tempo e il suo comportamento sta diventando incontrollabile e stravagante".
Il clenbuterolo però può avere gravi effetti negativi sul cuore e sui vasi sanguigni. Alcuni cardiologi della University of California del Davis Medical Center, guidati da Patrick Daubert, hanno pubblicato sul Journal of Medical Toxicology, un caso clinico dove un bodybuilder, che aveva assunto un sovradosaggio di clenbuterolo, ha avuto gravi complicazioni cardiovascolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Justin Bieber per sviluppare i muscoli usa il 'Clenbuterolo', uno anabolizzante

CasertaNews è in caricamento