rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Pienoe per il mini concerto dei 'Love and Its Nonsense'

Caserta - Oltre le aspettative il successo di venerdì 18 gennaio al Black Cat di Caserta per il live dei LAIN (Love and Its Nonsense). Circa 400 persone hanno assistito al concerto in programmazione e ed hanno atteso la proiezione in anteprima...

Oltre le aspettative il successo di venerdì 18 gennaio al Black Cat di Caserta per il live dei LAIN (Love and Its Nonsense). Circa 400 persone hanno assistito al concerto in programmazione e ed hanno atteso la proiezione in anteprima nazionale del videoclip "Un centimetro al giorno" che sarà possibile vedere da venerdì 25 gennaio su Youtube. Ampio riscontro non solo da parte dei liceali del Manzoni che sono stati i protagonisti del videoclip diretto da Ivan Forastiere ma anche da parte delle istituzioni. Dopo la conferenza tenutasi presso il Liceo Manzoni di Caserta alla presenza della Dirigente Scolastica Adele Vairo, del sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e dell'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Cosima Franca Cincotti, la giornata si è conclusa proprio al Black Cat di Caserta. Molti già conoscevano la rock band casertana, altri hanno avuto modo di apprezzarla durante le riprese del videoclip. Il risultato è stato emozionante. Si leggeva negli occhi dei presenti l'attenzione verso i LAIN che sono riusciti a coinvolgere la città di Caserta in un unico grande progetto chiamato "Sogno".
Nulla sarebbe stato possibile senza l'appoggio della Dirigente Scolastica del Liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo che ha permesso le riprese del videoclip all'interno della scuola e, in accordo con docenti e genitori degli alunni, ha consentito la partecipazione attiva degli studenti. I 2 protagonisti Sergio Riccardo e Alessia Di Maio sono, infatti, studenti del Liceo "Classico-Scientifico" che hanno superato i casting. Presente al concerto il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che ha creduto fortemente nel progetto e supportato i LAIN dal primo momento. Difatti, il prossimo video, vedrà coinvolta tutta la città.Fondamentale il supporto della Juvecaserta che ha preso parte al videoclip grazie alla partecipazione straordinaria dell'Under 17. Presente venerdì sera il coach della prima squadra Pino Sacripanti.
La band vanta già un primo lavoro d'esordio dal titolo "Aria (Il senso)" che continua ad ottenere consensi in rete con oltre 27mila visualizzazioni ad oggi sul sito Youtube. "Non ci sono parole per spiegare le emozioni che ci hanno travolto nella giornata di venerdì – spiega il gruppo – non smetteremo mai di ringraziare chi sta credendo in noi. Siamo colpiti e non credevamo di riuscire a coinvolgere così tante persone. La città di Caserta ci sta dimostrando di crede in questo sogno – continuano i LAIN - Il liceo Manzoni di Caserta è stato fantastico ed il Black Cat pieno ma l'emozione più grande è stata quella di vedere il pubblico intonare Aria (il senso) insieme a noi". Vera garanzia dei LAIN è la collaborazione con Sabatino Salvati e Enrico Kikko Palmosi (arrangiatori dei Modà) che hanno dato una svolta al percorso musicale della band. I loro arrangiamenti esaltano le qualità dei brani scelti che sono prodotti, registrati e mixati in RTL 102.5.
Link youTube del video "Aria" (Il senso): https://www.youtube.com/watch?v=bJHnpcRcvLQI "LAIN" ( Love And Its Nonsense) sono di Caserta e nascono nel 2008 da un'idea di Alessandro Ronca,voce e Massimo Vagliviello, chitarra. Entrambi convogliano la propria spinta creativa in un genere rock molto moderno, ispirato alla musica rock americana del nuovo millennio. Dopo vari cambi di line-up i LAIN trovano l'equilibrio definitivo con Alfonso D'Agostino, chitarra, il bassista Eugenio Fiorillo ed il batterista Luigi Papale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienoe per il mini concerto dei 'Love and Its Nonsense'

CasertaNews è in caricamento