rotate-mobile
Cultura San Marcellino

Convegno 'La Tunisia che cambia Diario di una rivoluzione'

San Marcellino - Una missione di monitoraggio elettorale in Tunisia nelle storiche elezioni del 23 Ottobre scorso sono state occasione per Tiziana Martello Lombardi e Sergio Galasso di testimoniare con un fotoreportage le impressioni raccolte...

Una missione di monitoraggio elettorale in Tunisia nelle storiche elezioni del 23 Ottobre scorso sono state occasione per Tiziana Martello Lombardi e Sergio Galasso di testimoniare con un fotoreportage le impressioni raccolte durante il viaggio.
La mostra è un percorso attraverso colori e scenari di una realtà in continuo cambiamento.E' da questo paese che nasce l'onda della primavera araba ed è di questo paese che vogliamo provare a raccontare speranze e prospettive.
L'inaugurazione del 23 novembre, sarà un momento di approfondimento e scambio culturale grazie alla partecipazione e alle testimonianze di:
- Nasser Hidouri, Imam della moschea di San Marcellino (CE)
- Fabio Merone, Interprete e traduttore, corrispondente da Tunisi per diverse testate giornalistiche nazionali (in collegamento Skype)
- Gian Maria Piccinelli, Preside della Facoltà di Studi Politici e per l'Alta Formazione Europea e Mediterranea "Jean Monnet"
Saranno inoltre possibili ulteriori testimonianze nel corso dell'evento da parte di esponenti della comunità Tunisina in Campania e di chiunque volesse intervenire nel dibattito.
L'incontro, che avrà inizio alle 19,30, si concluderà con una degustazione di couscous preparato in collaborazione, dagli chef del Mallè ed un cuoco tunisino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno 'La Tunisia che cambia Diario di una rivoluzione'

CasertaNews è in caricamento