menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072351_scognamiglio

072351_scognamiglio

Lectio divina al Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture

Maddaloni - Tra qualche giorno, al di là di un laboratorio iniziato anzi tempo, prenderà il via l'anno sociale 2014/2015 del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture con sede in Maddaloni (Caserta). La programmazione di...

Tra qualche giorno, al di là di un laboratorio iniziato anzi tempo, prenderà il via l'anno sociale 2014/2015 del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture con sede in Maddaloni (Caserta). La programmazione di quest'anno sociale, come si è già avito modo di riferire, parte dalla constatazione del clima di violenza e di grande sfiducia, per tutto quello che sta succedendo nel nostro Paese ed in Medio Oriente. Infatti, la conoscenza delle altre religioni e i laboratori per la pace e il dialogo sono indispensabili per formare le nuove generazioni (non solo di cristiani o di credenti) alla convivenza e al rispetto dell'altro. Soprattutto il dialogo tra cristiani e musulmani appare una necessità sia per l'Europa che per il resto del mondo.
Nell'ambito della ricca programmazione vi è anche un cammino di "Lectio divina" i cui appuntamenti quest'anno si terranno dal 29 novembre 2014 al 18 marzo 2015 presso la sala conferenza del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture in Maddaloni adiacente alla chiesa di San Francesco d'Assisi di Maddaloni sita in via San Francesco d'Assisi dalle ore 19.30 e la Letio divina sarà guidata da P Edoardo Scognamiglio, Ofm Conv., Ministro Provinciale di Napoli e Basilicata, nonché Rettore della chiesa e comunità francescana di Maddaloni.
Questo il calendario della Lectio Divina:
Tema «Noi siamo argilla e tu colui che ci plasma» si terrà Sabato 29 novembre 2014;Tema «Aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova» si terrà Venerdì 5 dicembre 2014;Tema «Siate sempre lieti» si terrà Venerdì 12 dicembre 2014;Tema «Avvenga per me secondo la tua parola» si terrà Venerdì 19 dicembre 2014;Tema «Il mio arco sulle nubi» si terrà Mercoledì 18 febbraio 2015;Tema «Questi è il Figlio mio, l'amato» si terrà Mercoledì 25 febbraio 2015;Tema «Io sono il Signore tuo Dio» si terrà Mercoledì 4 marzo 2015;Tema «Dio ha tanto amato il mondo» si terrà Mercoledì 11 marzo 2015;Tema «Imparò l'obbedienza da ciò che patì» si terrà Mercoledì 18 marzo 2015.

È stato anche creato l'evento sul social Facebook che è consultabile al seguente link https://www.facebook.com/events/329888507213609/ .
Per maggiori informazioni ed adesioni contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture rivolgendosi presso la segreteria che ha sede nella chiesa di San Francesco d'Assisi in Via San Francesco d'Assisi, n. 117 a Maddaloni (Caserta). Per contattare la segreteria i recapiti sono: Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: edosc@libero.it mentre il portale web è www.centrostudifrancescani.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento