menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iniziate le celebrazioni del Natale Sannicolese

San Nicola la Strada - Con la "lummenera" e la solenne celebrazione eucaristica in onore di SanNicola vescovo di Myra protettore della città chiesa di Santa Maria degliAngeli, animata dal coro polifonico parrocchiale e dall'accademia musicale"A...

Con la "lummenera" e la solenne celebrazione eucaristica in onore di SanNicola vescovo di Myra protettore della città chiesa di Santa Maria degliAngeli, animata dal coro polifonico parrocchiale e dall'accademia musicale"A. Toscanini", sono iniziate le celebrazioni del "Natale Sannicolese",organizzato dall'Amministrazione Comunale, nelle persone degli assessorialla Cultura Giusy Iannotta e delle Politiche Sociali Maurizio Santamaria,in collaborazione con la Pro Loco ed il nucleo comunale di ProtezioneCivile.
Il Programma proseguirà domenica 8 Dicembre con "Allestiamo il nostroAlbero".Alle 15,30 presso la Villa Comunale "S. Maria delle Grazie", tutti icittadini potranno partecipare fornendo un piccolo allestimento per ladecorazione dell'Albero di Natale.Alle 17,30 seguirà "Corsa dei Babbo Natale. Hai un cappello da BabboNatale? Indossalo e corri insieme a noi!" passeggiata podistica per lestrade della città a libera partecipazione, con partenza dalla VillaComunale "S. Maria Delle Grazie"
Mercoledi 11 Dicembre ore 17:00 presso il Salone Borbonico " CantineAperte e Riaperte - Presentazione rassegna. Porta il tuo vino e lodegusteremo insieme!" Esperti sommelier degusteranno i vini prodotti daicittadini accompagnando il tutto con pane e olio.
Sabato 14 Dicembre dalle ore 16,00 "Cantine Aperte e Riaperte", conpartenza da piazza Parrocchia 27, accompagnati dai soci della Pro Locodella Città di San Nicola la Strada i cittadini potranno visitare alcunestoriche cantine sannicolesi.Dalle ore 18,30 "Dolcezze di Natale. Gara di dolci tipici natalizi".Prepara un dolce e fallo assaggiare. I cittadini tutti potrannopartecipare alla gara previa prenotazione presso i locali del NucleoComunale di Protezione Civile siti nella "Villa Comunale Santa Maria delleGrazie"
Giovedì 19 Dicembre dalle 17,00"Tombolata Natalizia per la Terza Età",tradizionale appuntamento con la smorfia e degustazione di prodotti tipicinel Salone Borbonico. (Ingresso libero fino ad esaurimento di posti)
Venerdì 20 Dicembre "Holy Voices Christmas Event - XIV LeucianaFestival", dalle 18:00 presso la Villa Comunale "La Rotonda", Attivitàitineranti di animazione e promozione con interventi di spettacolo.Dalle 19:30 a seguire, previa prenotazione, attraverso servizi di mobilitàassistita per e da Caserta, presso la Cattedrale del Duomo di Caserta icittadini sono invitati ad assistere allo spettacolo "Chicago SoulChildren" nonché alla lettura di "Lettere di Natale" di Antonio Pascale,interpretate da Marco D'Amore.
Sabato 21 Dicembre "Festa del Cioccolato", dalle 10:00 Degustazione,esposizione e vendita delle dolcezze natalizie. "Recita Natalizia dellascuola paritaria Bambini al Centro" presso i locali del Salone Borbonico ibambini si esibiranno in uno spettacolo natalizio.Alle 18,30 "Canti... Amo il Natale", presentazione di famosi cantinatalizi eseguiti dagli allievi dell'Accademia Musicale "A. Toscanini"presso il Teatro Pirandello sito via G. Leone.
Domenica 22 Dicembre dalle ore 21,00 "Renzo e Lucia... un amore 3 metrisopra il cielo", presso il Teatro Pirandello spettacolo teatraleorganizzato dall'Associazione Informiamo.
Lunedì 23 Dicembre "Canti di Natale" dalle 19:00, dopo la funzionesolenne, presso la chiesa "S. Maria degli Angeli" concerto di Nataleeseguito dal Coro Polifonico Parrocchiale.
Giovedì 26 Dicembre "Manifestazione Podistica - Mr. Lino Santamaria", nmemoria del compianto mister Lino Santamaria, il Team Santamaria incollaborazione con l'A.S.D. Atletica San Nicola organizza la passeggiatapodistica per le strade cittadine. Il raduno è previsto dalle 18.30 inpiazza Municipio. La partenza avverrà alle 19.30. La "passeggiata" sisvilupperà su un percorso cittadino di 8/10 km. Al fine di recuperare le"energie" gli atleti concluderanno la serata con un caldo piatto di pastae fagioli!
Venerdì 27 Dicembre "Torneo Di Burraco", dalle 17:00 presso il SaloneBorbonico. Ai fini della partecipazione è necessaria prenotazione e quotadi partecipazione di euro 10,00 a coppia. Il ricavato sarà devoluto inbeneficenza.

Sabato 4 Gennaio "Napoli, quanta malinconia..", dalle 17:00 presso ilSalone Borbonico Spettacolo teatrale ideato e interpretatodall'Associazione "Il Filo di Arianna".
Mercoledì 4 e Giovedì 5 gennaio, "Epifania della Solidarietà - IIIEdizione", dalle 8:00 alle 20:00 presso i principali supermercati sarannopresenti punti di raccolta di prodotti da devolvere in beneficenza alleCase Famiglia locali.Venerdì 6 Gennaio "Arriva la Befana", dalle 10:00 in piazza Parrocchiadistribuzione di calze e gadget.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento