rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Il Sindaco de Magistris ospite della Julie

Napoli - Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato ospite della trasmissione del circuito Julie Italia, "Sotto Torchio", in onda questa sera alle ore 22:30 su Julie Italia (ch 19). Ecco in esclusiva un'anteprima delle sue dichiarazioni:De...

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato ospite della trasmissione del circuito Julie Italia, "Sotto Torchio", in onda questa sera alle ore 22:30 su Julie Italia (ch 19). Ecco in esclusiva un'anteprima delle sue dichiarazioni:
De Magistris sul ruolo del fratello Claudio: ""Abbiamo cambiato il modo di intendere le cose politiche, mi sono avvalso sin dall'inizio di persone di cui mi fidavo. E' mio fratello, ma con la sua storia e la sua professionalità. Collabora a titolo gratuito e questa è un scelta rivoluzionaria. Mi è costato perché ho avuto difficoltà nel rapporto con mio fratello per polemiche ingiuste".
De Magistris sul Movimento Arancione: "Partecipare attivamente alla campagna per le politiche da Sindaco è stato un errore. Ho dato l'impressione di sottrarre tempo alla mia città".
De Magistris su Bassolino: "Non ho paura di Bassolino. Da Sindaco non ne ho alcun timore; mi piacerebbe averlo come competitore".
De Magistris su rapporto con Caldoro: "Voglio chiarire il tipo di rapporto con Caldoro: ho un simpatia umana. Il rapporto istituzionale è forte. Politicamente ci sono differenze, come sul trasporto pubblico, sul depauperamento della sanità, sulle politiche sul lavoro. Non ci sarà mai una contrapposizione istituzionale con lui.
De Magistris sulla criminalità organizzata: "Non ho mai sostenuto che il dissenso provenga dall'azione della criminalità organizzata. Non c'è dubbio però che si sono messe in campo attività d'ostacolo politico e criminali. Ad esempio su provvedimenti scolastici come la defezione; hanno cercato di farci andare in emergenza rifiuti; minacce ai commercianti per partecipare alla serrata"
De Magistris sulla sicurezza: "La sicurezza non compete strettamente al Sindaco, non siamo negli Stati Uniti. Anzi colgo l'occasione per annunciare che in questi giorni emanerò un atto davvero innovativo per quanto riguarda l'incolumità dei cittadini, che sarà d'esempio agli altri miei colleghi sindaci dei comuni della penisola"
De Magistris su dissesto idrogeologico di Napoli: "Napoli avrebbe bisogno del Piano Marshall. La situazione è drammatica e preoccupante".
De Magistris su Ztl: "I blocchi di Piazza Sannazzaro e via Acton sono stati un errore per la Ztl"
De Magistris su Narducci: "Venivamo entrambi dalla Magistratura: rimasi colpito quando mi disse che vedeva con entusiasmo questa nuova stagione politica. Il mio errore è stato proporgli di fare l'Assessore: per come interpreta il ruolo, non era la persona più adatta per questo compito. Era un rigido che cozzava con il buon andamento della Pubblica Amministrazione".
De Magistris su stadio San Paolo e Aurelio De Laurentis: "Abbiamo una personalità e un carattere vivaci, un rapporto personale buono, che fa bene alla città. Abbiamo assunto l'impegno di saldare il crediti-debito tra il Comune e la S.S.C. Napoli e realizzare lo stadio. Napoli ha bisogno di uno stadio: o si costruisce da un'altra parte oppure dobbiamo ristrutturare lo stadio San Paolo. Io sono fiducioso".
La trasmissione andrà in onda nei seguenti giorni: Julie Italia (ch19), il 12/07 alle ore 22:30 e il 14/07 alle ore 22:00Telelibera (ch 72), il 13/07 alle ore 20:40 e il 15/07 alle ore 16:59Orion Tv (ch 110), il 14/07 alle ore 20:30 e il 15/07 alle ore 20:55Inoltre è visualizzabile al sito www.julienews.it nella categoria video, sezione "Sotto Torchio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco de Magistris ospite della Julie

CasertaNews è in caricamento