rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Torna la musica reggae: prima data italiana di Campbel

Pozzuoli - Torna la musica reggae dal vivo in occasione delle feste natalizie a Napoli. Il prossimo 28 dicembre, infatti, nel capoluogo campano ripartono gli eventi dedicati alla musica giamaicana targati Cultural Live Promotion. Dopo il grande...

Torna la musica reggae dal vivo in occasione delle feste natalizie a Napoli. Il prossimo 28 dicembre, infatti, nel capoluogo campano ripartono gli eventi dedicati alla musica giamaicana targati Cultural Live Promotion. Dopo il grande successo del concerto di Micheal Prophet, vera leggenda del genere, la napoletana Roots Defender Band sarà nuovamente sul palco per accompagnare Martin Campbell, nella sua prima data in Italia con live band. Il cantante, musicista e produttore della leggendaria label "Channel One Uk" si esibirà al Barcode di Pozzuoli (Na) - via Fascione 4- in un live che coinvolgerà gli amanti del genere e non solo.Personaggio unico della musica reggae, l'artista cinquantasettenne solitamente concede poche esibizioni dal vivo, dedicandosi alla musica soprattutto attraverso lavoro discografico, uscite regolari su vinile o raccolte (tra i lavori degli ultimi anni, i più noti sono i singoli come "Ignorance and Poverty", "Remove the Barrier" e la ristampa di "Wicked Rule"). Il sound di Campbell si caratterizza per la tipica cadenza lenta ed ipnotica proveniente direttamente da quella giamaicana dei primissimi anni '80.
Fedeli alle incisioni originali, nel corso della serata, gli arrangiamenti minimali lasceranno spazio alla voce struggente dell'artista, ai giochi di ritmo animati dall'uso sapiente di echi, riverberi ed effetti in puro dubwise style.Sul palco ad aprire il concerto in veste di ospite speciale ci sarà anche Jules I, bassista della reggae band friulana Mellow Mood, che per l'evento del 28 presenterà in anteprima il singolo "Rumors", in uscita a gennaio e prodotto da Bababoom Hi Fi Sound System sulla propria label.
La serata aprirà alle ore 22.30. L'inizio del live di Campbell è previsto per le ore 24.00 - Ingresso unico 8 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la musica reggae: prima data italiana di Campbel

CasertaNews è in caricamento