rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Gabriele Muccino dirige 'Fathers and Daughters'

(Los Angeles) Gabriele Muccino sta per dare il via alle ultime due settimane di riprese del suo nuovo film hollywoodiano "Fathers and Daughters" con l'attore premio Oscar Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Bruce Greenwood...

(Los Angeles) Gabriele Muccino sta per dare il via alle ultime due settimane di riprese del suo nuovo film hollywoodiano "Fathers and Daughters" con l'attore premio Oscar Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Bruce Greenwood, Jane Fonda e Octavia Spencer.
Il film narra la storia di uno scrittore premio Pulitzer che si confronta con il suo essere vedovo e padre, reduce da un esaurimento nervoso. Sarà poi sua figlia ad avere difficoltà nelle relazioni, proprio a causa del rapporto col padre.
Non è la prima esperienza di Muccino ad Hollywood. Suoi sono anche "La ricerca della felicità" (2006) e "Sette anime2 (2008), entrambi con Will Smith protagonista; l'attore statunitense, anche produttore delle due pellicole, ha personalmente scelto Muccino come regista dopo aver visto e gradito i suoi film precedenti.
Nel 2007 dirige i primi due episodi pilota della serie tv Viva Laughlin!, di cui è anche produttore esecutivo assieme a Hugh Jackman. Il telefilm, che racconta le vicende di un uomo il cui sogno è di aprire un resort nella Las Vegas degli striptease, viene interrotto dalla CBS.
In novembre torna pertanto in Italia per dirigere Monica Bellucci e José Fidalgo nel cortometraggio Heart Tango. Nel 2010 esce Baciami ancora, sequel del film L'ultimo bacio dieci anni dopo.
Nel 2012 torna in America per dirigere la commedia Quello che so sull'amore, interpretata da Gerard Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman, Dennis Quaid, e Judy Greer che però si rivela un flop negli Stati Uniti, mentre in Italia ottiene buoni incassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Muccino dirige 'Fathers and Daughters'

CasertaNews è in caricamento