rotate-mobile
Cultura Sant'Arpino

Di Santo e lassessore Lettera plaudono il Comitato Permanente del Carnevale Atellano

Sant'Arpino - Calato il sipario sulla quarta edizione del Carnevale Atellano, il sindaco Eugenio Di Santo e l'assessore Giuseppe Lettera si congratulano con l'intero staff del comitato."Vogliamo complimentarci – dichiarano – per l'ottima riuscita...

Calato il sipario sulla quarta edizione del Carnevale Atellano, il sindaco Eugenio Di Santo e l'assessore Giuseppe Lettera si congratulano con l'intero staff del comitato."Vogliamo complimentarci – dichiarano – per l'ottima riuscita di un'iniziativa nella quale, la nostra amministrazione, ha creduto fin dalla prima edizione. La nostra convinzione nasceva dalla certezza che il Carnevale rappresenta una festa attesa e vissuta con grande partecipazione in tutte le comunità. E, una ricorrenza come questa, non può che essere un appuntamento importante soprattutto nel nostro paese che vanta la prestigiosa tradizione delle maschere della fabulae atellane. E' per questo che abbia immediatamente condiviso e sostenuto il progetto di istituire un Comitato Permanente del Carnevale Atellano che, come avevamo previsto, ha riportato nel nostro paese le atmosfere del Carnevale del passato. L'iniziativa si inserisce, in realtà in un percorso già intrapreso dalla nostra amministrazione, fin dall'insediamento, di promozione culturale, di valorizzazione e di rinascita del nostro territorio che dia un senso nuovo all'appartenenza alla nostra comunità. E non bisogna dimenticare che, una manifestazione come questa, ha una vastissima risonanza richiamando nelle nostre terre centinaia di persone che si uniscono in un rituale collettivo che assume colori, forme ed emozioni davvero irripetibili.Non c'è alcun dubbio - continuano - che nel novero delle iniziative che ci siamo prefissati e che la nostra amministrazione ha sostenuto fortemente, la costituzione del Comitato Permanente del Carnevale Atellano, è tra quelle che assumono particolare prestigio e valore culturale.
Il nostro plauso và ovviamente al Presidente Virginio Guida per l'impegno con cui ha lavorato fin dall'inizio e per la grandissima passione che ogni anno dimostra nell'organizzazione di eventi sempre più importanti.Complimenti all'intero staff del Comitato per il lavoro che svolgono per garantire il grandissimo successo dei vari eventi e a tutte le associazioni che, con la loro partecipazione, hanno contribuito a rendere unica anche questa edizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Santo e lassessore Lettera plaudono il Comitato Permanente del Carnevale Atellano

CasertaNews è in caricamento