rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Katy Perry e Lenny Kravitz nello show televisivo al Super Bowl 2015

(New York) Katy Perry farà coppia con Lenny Kravitz nello show televisivo al Super Bowl 2015. La cantautrice statunitense ha detto che con Kravitz si esibiranno nell'intervallo tra i due tempi della finalissima del primo febbraio nello stadio di...

(New York) Katy Perry farà coppia con Lenny Kravitz nello show televisivo al Super Bowl 2015. La cantautrice statunitense ha detto che con Kravitz si esibiranno nell'intervallo tra i due tempi della finalissima del primo febbraio nello stadio di Glendale, in Arizona. L'anno scorso sul palco della finalissima del football americano erano saliti il cantante Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers e il loro show aveva totalizzato un numero record di telespettatori, 111,5 milioni soltanto negli Stati Uniti. Perry ha dominato le classifiche della rivista Billboard dal debutto nel 2008, con 10 primi posti della Billboard Hot 100 chart. Kravitz ha venduto più di 38 milioni di album in tutto il mondo e ha diversi Grammy al suo attivo.
Katy Perry nasce il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara ed è figlia di due pastori. La musica religiosa segna il suo debutto: nel 2001 infatti realizza un album sotto il nome di Katy Hudson. Alcuni anni dopo si unisce a Matrix, un team produttivo che collabora con diversi artisti come Avril Lavigne, Shakira e i Korn. Stanchi di produrre musica per altri, i Matrix decidono di pubblicare un proprio album con Katy Perry nel ruolo di una delle due cantanti del gruppo. Il progetto alla fine slitta ma la Perry nel 2007 riesce a ottenere un contratto con la Columbia. Il suo singolo di debutto è "UR so gay", ma è con "I kissed a girl" che trova il grande successo, arrivando prima in venti Paesi: ciò giova molto all'album ONE OF THE BOYS che entra nelle Top Ten in America. Dopo la collaborazione con Timbaland e svariati riconoscimenti, nell'estate del 2010 esce TEENAGE DREAM, anticipato dal singolo "California gurls" primo nella classifica di Billboard. Nel 2013 è la volta del nuovo album PRISM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katy Perry e Lenny Kravitz nello show televisivo al Super Bowl 2015

CasertaNews è in caricamento